CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, trattamento viso alla bava di lumaca

La recensione del giorno riguarda un’essenza per il viso: COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, un prodotto di cura della pelle con bava di lumaca molto conosciuto nel mercato asiatico.

Bava di lumaca? Non è una novità, ma può ancora sembrare strano o addirittura sgradevole. Tuttavia questa secrezione, preparata per l’uso cosmetico, si è dimostrata efficace nel combattere i segni del tempo e la disidratazione, contribuendo a riparare i danni cutanei.

CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, essenza viso alla bava di lumaca

La scatola di questo prodotto declama le proprietà e le virtù di questa essenza COSRX a base di bava di lumaca, oltre ad illustrare il corretto uso. “Real Power Essence raising the innate strength of the skin”…. La secrezione di lumaca contenuta nell’ Advanced Snail 96 Mucin Power Essence penetra sotto la pelle fino al livello invisibile, trattando i danni della pelle”.
Premesse promettenti, ma sarà tutto vero? Andiamo a scoprirlo.

COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence è un trattamento  costituito quasi completamente da bava di lumaca pura. Per l’esattezza, questa essenza per il viso contiene ben 96% di bava di lumaca filtrata.
Cos’è un’essenza per il viso? L’essenza è un trattamento cosmetico molto diffuso in Asia, dove non può mancare nella routine di bellezza delle donne. Quando si tratta di trovare la differenza tra un’essenza e un siero, nasce qualche disputa e confusione in rete, anche perché la loro texture può essere molto simile. Un’essenza va applicata dopo il tonico, ma prima dei sieri e della crema viso.

Essenza viso alla bava di lumaca CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence. Dosatore e dettaglio confezione

Essenza viso alla bava di lumaca CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence. Texture gel
CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, essenza viso alla bava di lumaca

IL PRODOTTO: confezione e texture
COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence è contenuto in una confezione di plexiglass opaca, allungata ed elegante, da 100 ml.
La sua scatola di cartone contiene istruzioni, ingredienti e funzioni in inglese e in coreano.
E’ adatta a tutte le tipologie di pelle ed è consigliata in particolare in caso di pelle acneica, secca, con primi segni del tempo e cicatrici post acne.
Questa essenza studiata da COSRX è un prodotto trasparente, quasi inodore e senza profumi sintetici, dalla consistenza gelatinosa, leggermente vischiosa. Anche se può sembrare appiccicosa, viene assorbita velocemente dalla pelle; risulta così leggera da dare la sensazione di svanire una volta applicata.

RISULTATI
Ero curiosa e leggermente preoccupata prima d’introdurre questo nuovo prodotto nella mia routine quotidiana. Sapevo che la bava di lumaca è una sostanza molto potente.
Nonostante le mie iniziali preoccupazioni, quest’essenza non si è rivelata aggressiva e non ha irritato le zone più sensibili e secche del mio viso.

L’essenza COSRX lascia immediatamente la pelle liscia e pronta a ricevere i trattamenti successivi: tonico e crema idratante.
Ho notato i primi miglioramenti visibili ad occhio nudo dopo soli tre giorni: texture della pelle più uniforme e un maggiore livello d’idratazione, dunque pelle più elastica e morbida.
Dopo una sola settimana, in soli sette giorni, la luminosità del viso è aumentata e i miei pori hanno iniziato a rimpicciolirsi. Inoltre, dopo mesi d’uso, ho notato con piacere come le linee sottili intorno agli occhi si sono attenuate.
Il mio viso appare radioso, non ho per nulla paura di uscire senza un trucco completo, ad eccezione di un po’ di correttore pesca per le occhiaie e della cipria.

ISTRUZIONI D’USO: applicazione e consigli
COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence funziona rapidamente, anche se necessita di qualche precauzione:
dal momento che restringe i pori, consiglio di utilizzare una crema idratante leggera e senza oli e di detergere il viso sempre con acqua tiepida, in modo da “aprire” i pori e purificarli in profondità. Infatti, ho notato che qualche piccolo sfogo o punto nero potrebbe capitare durante l’uso di questa essenza.
Consiglio di proteggere ogni millimetro di pelle, dov’è stato applicato questo prodotto, con una crema dotata di fattore solare. Il COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence rende la pelle leggermente sensibile ai raggi solari, quindi un’esposizione al sole non protetta può portare alla comparsa di qualche macchia scura.
Adoro applicare l’essenza COSRX anche sul decolté, dove ha migliorato l’aspetto e la consistenza dei tessuti cutanei, dunque applico il fattore SPF ovunque.

Fin qui questa essenza a base di bava di lumaca COSRX si è dimostrato un prodotto molto valido e professionale:una goccia di essenza è sufficiente per tutto il viso. Va strofinato su guance e fronte, finché non viene assorbita dalla pelle, mentre va solo delicatamente tamponata nell’area perioculare. Suggerisco di usare quest’essenza anche su collo e decolté per risultati più omogenei. Non abbiate timore: lo potete strofinare con movimenti circolari senza incorrere insgradevoli irritazioni.

CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, essenza viso alla bava di lumaca, prima e dopo, review CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, essenza viso alla bava di lumaca, anti imperfezioni. Prima e dopo trattamento
CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, essenza viso alla bava di lumaca. Prima e dopo, trattamento. Texture viso e pori dilatati CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, essenza viso alla bava di lumaca. Prima e dopo trattamento. Grana pelle e luminosità. Review

PRO:
non irrita la pelle;
è efficace (leviga e uniforma la grana della pelle; idrata; regola la produzione di sebo e restringe i pori dilatati);
è leggera;
si asciuga rapidamente;
la confezione è solida;
il dispenser evita sprechi;
è inodore;
non contiene profumi sintetici

CONTRO:
aumenta la sensibilità ai raggi solari;
è disponibile solo online

Le foto del “prima e dopo” parlano da sole e mostrano come la mia pelle si sia trasformata, positivamente,  dopo mesi di applicazioni al mattino e alla sera.
I miei pori si sono rimpiccioliti, anche se qualche punto nero continua ancora a formarsi in particolare sulla fronte; il tono e la consistenza dei tessuti è migliorata.
La mia pelle è radiosa e idratata, ha un bel colorito sano; appare e risulta al tatto più liscia, tanto che spesso dimentico tonico e crema notte. Mea culpa!
Potete accettare la sfida: iniziate un trattamento del genere a base di bava di lumaca, cambiate la vostra routine di cura della pelle e “andate in giro nude”, ovvero senza trucco! L’ho fatto su Instagram

Valentina Chirico, pelle "nuda" con il siero viso CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence. Review expecting-snail-serum

COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence è stata la mia prima essenza e il mio primo prodotto COSRX. Ora fa parte permanentemente del mio regime di skin care.
Lo consiglierei? Assolutamente sì. Nonostante sia acquistabile solo online, non sia vegano e abbia delle indicazioni rigide, è un prodotto efficace.

COSRX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence si trova facilmente in molti siti specializzati in cosmetici asiatici; per le italiane è facilmente reperibile su Glamourflare al prezzo di 15£.
Spedito direttamente dal Regno Unito, un ordine arriva in Italia nel giro di una settimana.
Ho avuto bisogno di un po’ di tempo per capire appieno come sfruttare l’essenza COSRX per ottenere i risultati migliori. Ora sono sicura di avercela fatta!
Dico sì alla bava di lumaca, non alle spedizioni lente!

 

Valentina Chirico aka Valensbanner-eng

CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, trattamento viso alla bava di lumacaultima modifica: 2017-01-10T15:57:12+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a CORSX Advanced Snail 96 Mucin Power Essence, trattamento viso alla bava di lumaca

  1. Cristina scrive:

    Ciao Valentina, io da una tua omonima di Instagram ho scoperto la Bava Pura di Bioluma https://bioluma.it , la conosci? L’hai provata anche tu?

    • valens871 scrive:

      Ciao Cristina, ti ringrazio per il messaggio e la visita.
      No, non ho mai provato un prodotto Bioluma: è la prima volta che ne sento parlare, ma andrò a contollare. 😉
      Ti ringrazio ancora e ti auguro una felice serata!

  2. felicia129 scrive:

    complimenti per l’ articolo.
    saluti da
    feliciasalvati.altervista.org

I commenti sono chiusi.