Autunno o primavera? La collezione Fall 2016 Republic of Pigtails di Rika Gunawan rinfresca l’acconciatura

Rika Gunawan ha una rivelazione: ha lavorato su qualcosa di nuovo per Republic of Pigtails.
Mentre siamo totalmente immersi nella bella stagione, circondati da tendenze tentatrici e colorate, la designer indonesiana ha già messo a punto la sua collezione di accessori fatti a mano per capelli  in vista della stagione Autunno 2016.
Questa collezione autunnale avrà un accento molto particolare, Rika ha affermato che riporterà la primavera anche nei giorni autunnali più freddi.
Tutte le sue nuove creazioni sono ispirate “alle tendenze autunnali, ma hanno ancora un soffio primaverile“, così le definisce Rika.

cover

L’illuminazione è arrivata inaspettatamente una mattina, lo scorso Ottobre, mentre Rika aiutava la figlia a vestirsi; racconta la designer: “non le piaceva nessun abbinamento autunnale che aveva, perché diceva che i colori erano troppo “noiosi” e non abbastanza vivaci per i suoi gusti” e qui è scattata la lampadina!
Così, ha finito per sovrapporre i suoi capi primaverili, creando degli outfit autunnali.
Ho pensato che sarebbe stato molto divertente impostare la mia collezione in modo da avere dei “colori divertenti
“, proprio come pensa la figlia.

Republic of Pigtails_Ella, clip capelli, accessori handmade

Republic of Pigtails_Fannie Hairclip, clip capelli, accessori handmade Republic of Pigtails_Nina_hairand, fascia per capelli, accessori handmade Republic of Pigtails_Zinnia Hairband_accessori per capelli_accessori handmade

La piccola, insieme ai suoi amici di scuola e alle loro mamme, rappresenta un’inesauribile fonte d’ispirazione per Rika Gunawan, che adora coinvolgere a pieno sua figlia nel processo creativo e produttivo  dietro al suo marchio casalingo “Republic of Pigatails“.
I piccoli dettagli quotidiani emergono chiaramente da questa collezione: Ella, Fannie e Zinnia hanno le tipiche tonalità calde e naturali dell’autunno, ma sono degli accessori piccoli e delicati come tutte le cose primaverili.
Non sentirei la mancanza delle calde giornate estive con un cerchietto festaiolo come Nina, tutta argentato con fiocchetto e pom pom…
L’arrivo dell’autunno non è stato mai così atteso!

banner-eng

 

 

Valentina Chirico aka Valens

Autunno o primavera? La collezione Fall 2016 Republic of Pigtails di Rika Gunawan rinfresca l’acconciaturaultima modifica: 2016-07-07T01:02:18+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Indie: creativi indipendenti, Moda e accessori, Sneak Peek! e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.