Curiosità: come scattare una selfie perfetta secondo i giapponesi

Paese che vai, usanze che trovi“, mai detto è stato più vero a proposito di una mania tecnologica come la “selfie mania”.
In Giappone, lì dove tutto è più giocoso, anche un autoscatto con lo smartphone diventa kawaii. Essere dolci, carine e innocenti è qualcosa che, in qualche modo, è considerato normale e abbastanza sensuale.
Gothic lolita, decora e maid café… se questi termini non sono affatto nuovi per voi, coglierete sicuramente quello che intendo.

selfieita

Non sorprendetevi se, nel paese del Sol Levante, le persone scattano e pubblicano selfie poggiando una candida mano sulla guancia, quasi in preda al peggiore dei mal di denti, oppure rendono il tipico “scatto con bicchiere di Starbuck” molto meno banale e noioso.
Probabilmente vi piegherete in due dalle risate, ma le istruzioni del video e il breve reportage on the road mostreranno come sia semplice apparire istantaneamente adorabili nella vostra selfie quotidiana e quanto siano popolari queste pose.
Voglia di essere notati? Seguite la corrente giapponese: siate kawaii!


 

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Curiosità: come scattare una selfie perfetta secondo i giapponesiultima modifica: 2016-06-23T23:50:31+02:00da valens871

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Curiosità, Ultime tendenze e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.