Avon – Anew Vitale crema gel contorno occhi, review

Fa parte della mia routine quotidiana di cura della pelle da anni ed è uno dei miei prodotti preferiti, è la crema in gel per il contorno occhi Avon Anew Vitale; una grande scoperta e una salvezza dopo tutte le ore passate davanti allo schermo del pc, studiando e lavorando.
La formula di questo trattamento promette di “donare agli occhi affaticati un aspetto rigenerato e riposato per tutto il giorno”.
Sarà vero? Se lo uso da tanto tempo, significa proprio di sì.

Avon, Avon Anew Vitale, crema occhi, trattamento occhi, occhi gonfi, occhiaie, occhi stanchi, cura della pelle, linee sottili

Questo trattamento occhi fa parte della linea Anew Vitale, la gamma di cura della pelle Avon dedicata alle ventenni, approssimativamente ma non in modo assoluto, dai 25 anni in su.
È stata studiata per fortificare la struttura della pelle delle più giovani, attaccate in particolar modo dallo stress e dai primi segni del tempo, e  per dare una nuova sferzata di energia.
I problemi trattati dalla linea Vitale sono stanchezza, opacità, perdita d’idratazione e prime linee sottili; mentre tra i risultati aspettati, figurano riduzione dei gonfiori, miglioramento dell’aspetto delle occhiaie e delle linee sottili e un maggiore apporto d’idratazione.
Molto promettente, senza dubbio.
La crema contorno occhi Anew Vitale ha una consistenza estremamente leggera; ha l’aspetto di una crema fluida perlescente, ma è soave sulla pelle come un gel. Metà crema, metà gel: secondo la mia modesta opinione, questo rende il trattamento per contorno occhi Vitale facile da applicare; infatti, non appiccica come i prodotti in gel, ma si asciuga molto più in fretta di una crema tradizionale.
Appena applicato, dona una sensazione piacevole di “rilassatezza” e freschezza, tuttavia non si tratta di un trattamento con effetto rinfrescante, in altre parole il “cooling-effect” tipico dei prodotti roll on.
Va applicato delicatamente sulla palpebra superiore, inferiore e dove sono presenti le linee d’espressione, mattina e sera. Uso la crema gel Anew Vitale tutti i giorni e l’ho trovata molto confortevole da usare: si asciuga in fretta e lascia la pelle subito idratata e liscia.
È il prodotto perfetto per preparare il contorno occhi al trucco, perché qualsiasi prodotto di make-up sembra scorrere uniformemente sulla pelle trattata con questa crema-gel.
Al primo utilizzo, ho notato subito una gran differenza e, dopo un sonno ristoratore, ho trovato la mia pelle molto elastica e morbida al tatto.
Dopo 5-7 giorni le linee sottili erano meno visibili: risultato dell’apporto e del mantenimento dell’idratazione.
La crema gel Anew Vitale rende la pelle del contorno occhi più radiosa, anche se non schiarisce velocemente le occhiaie; mentre i gonfiori sono notevolmente migliorati.
Non sgonfia istantaneamente, proprio perché non è un roll on; ma, già dal primo utilizzo, i gonfiori si attenuano. 

Avon, Avon Anew Vitale, crema occhi, trattamento occhi, occhi gonfi, occhiaie, occhi stanchi, cura della pelle, linee sottili

Ho messo alla prova la crema-gel contorno occhi Vitale durante una lunga sessione di corsi on line, che si traducono in ore e ore trascorse davanti allo schermo. Il risultato?
Al mattino il mio sguardo appare molto più riposato e la pelle non è per niente gonfia o arrossata. Credo che questo traguardo sia dovuto, in parte, anche all’effetto ottico della finitura perlacea; mentre l’idratazione ha qualcosa di spettacolare: è reale.

PRO:
ripristina l’idratazione della pelle;
ha una texture leggera;
si asciuga in fretta;
non appiccica;
non unge;
non irrita;
è ipoallergenico;
migliora l’elasticità della pelle;
previene le occhiaie e i gonfiori sottocutanei;
prepara la pelle al trucco occhi;
riduce i gonfiori;
è igienico;
ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

CONTRO:
non schiarisce le occhiaie velocemente

Molti lati positivi, mentre l’unica pecca non può neppure definirsi tale, dato che nessun prodotto può compensare una mancanza o scarsità di sonno di qualità.
Inoltre, la “freschezza” donata e promessa, non si riferisce propriamente al brivido piacevole che ci si potrebbe aspettare.
La crema- gel contorno occhi Anew Vitale è igienico ed è pratico da portare in viaggio, perché è contenuto in un tubetto che evita il contatto diretto con il prodotto e occupa poco spazio nel beauty case. Un tipico prodotto travel-friendly, da viaggio senza stress! 15 ml di trattamento al prezzo regolare di 19€ non va perso, tuttavia consiglio di consultare il catalogo per approfittare delle offerte.
La crema gel contorno occhi Avon Anew Vitale può essere acquistato rivolgendosi alla vostra rappresentante Avon di zona; potete contattarmi privatamente per aiutarvi nella ricerca o visitare il sito Avon.
Consigliato? Approvato dall'”archeologa della bellezza”.banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Avon – Anew Vitale crema gel contorno occhi, reviewultima modifica: 2016-04-09T20:53:07+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Testato da me (review), Travel friendly e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.