Come fare per: rinnovare la camera da letto rispecchiando il vostro senso della moda

Anno nuovo, nuove “noi”, nuova… camera da letto? Se siete delle amanti della moda, delle vere “fashionista”, questo potrebbe essere il momento perfetto per rinnovare la camera in modo da riflettere il vostro stile.
Modernize apprezza molto le fanciulle che sanno esattamente cosa indossare e ha in serbo per le lettrici di “Valens… per voi” alcuni consigli su come rendere la nostra stanza da letto meravigliosa così come siamo noi.

Fate un Piano di Gioco
Solitamente non vi buttate su una decisione di stile impreparate. Prendete appunto di tutte le camicette, pantaloni e scarpe che possedete. Pensate bene all’evento, al tempo che farà e alla compagnia. Forse pianificare l’arredo della vostra stanza da letto non si trova in cima ai vostri pensieri o priorità, tuttavia è meglio avere un’idea precisa di cosa fare.
Quanto volete rimodernare la vostra camera? C’è qualcosa che potete riusare?
Ponetevi queste domande difficili proprio come “il pizzo o la pelle?” e prendete qualche appunto. Iniziare il lavoro senza uno schema è una grande tentazione, ma questo piccolo passo può farvi risparmiare molti soldi, soprattutto se trovate qualcosa da salvare.

stylish-bw-bedroom

Che outfit vi rappresenta?
Il vostro armadio è colmo di capi chic e bohemian? E’ tutto pizzo e decorazioni scintillanti? Oppure è trasgressivo e a base di zip e pelle? Non importa come definite il vostro stile personale, potete facilmente tradurlo e farlo riflettere nella vostra  stanza da letto.
Scegliete una tonalità che amate indossare e la vostra camera sarà come un armadio gigante o la vostra passerella personale.
Per un look deciso, scegliete un grigio ardesia per le pareti con qualche accento nero lucido, poi aggiungete un tocco di colore.
Un look romantico richiede delle tonalità pastello, biancheria da letto riccamente stampata, un tappeto soffice e morbido. Se avete un senso estetico eclettico, prendete un po’ di tutto e unite i pezzi assieme adoperando un colore, una forma o un motivo comune che faccia da filo conduttore.
Usate accessori come lampade a sospensione, quadri e piccoli oggetti di design per aggiungere i vostri materiali e motivi preferiti. Iniziate sempre dal vostro armadio come ispirazione principale e sognate i vostri accessori del cuore.

ode-to-designers-bedroom

Ode alle Icone
Se siete ossessionate da un profumo, un marchio di make-up, una collezione di scarpe, una modella o una celebrità, cercate dei pezzi artistici che incorporino questi elementi e ritraggano questi personaggi. Pop art di vip e case di moda possono aggiungere un tocco moderno ad ogni stanza da letto alla moda. Se vi trovate più a vostro agio con un arredo romantico, cercate pennellate delicate e toni pastello.
E se foste ispirate dal motivo di un vestito, se non proprio da una delle vostre creazioni? Sarebbe perfetto! Potete incorniciare una vostra opera personale per quel tocco sartoriale in più. Una cornice è un ottimo modo per aggiungere un’esplosione di colore; potete anche creare una parete di foto e appendere un intero collage fatto da voi.

wardrobe+bedroom

“Ospitate” il Vostro… Disordine
Amare alla follia la moda, gli accessori e il trucco comporta una perdita di spazio.
Se il vostro armadio non è abbastanza grande, perché non trasferirlo in camera?
Le vere “fashionista” adoreranno una parete piena di mensole e scarpiere; potete anche trasformare il vostro armadio nel vostro camerino, sostituendo la porta con una tenda e aggiungendo un vanity table.
Siate sicure di non dimenticare tanti specchi a lunghezza intera e una buona illuminazione, in modo da poter osservare il vostro outfit da tutte le angolazioni possibili.banner-eng
Se decidereste di allenarvi nella camminata da passerella nella vostra nuova camera da 
letto, non lo spifferemo a nessuno!

Come fare per: rinnovare la camera da letto rispecchiando il vostro senso della modaultima modifica: 2016-01-26T23:32:37+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Design e gadget e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.