La Flamme Marie-Claire, una piccola candela da Marie Claire e L’Occitane per dare indipendenza alle donne con l’educazione

Ci sono candele che rischiarano la notte, altre che rendono accoglienti la casa; la candela “La Flamme Marie-Claire” aiuta le ragazze e le donne in tutto il mondo a studiare.
Se la fiamma simbolo di speranza, è il mezzo perfetto per ricordare come l’educazione sia l’unica arma contro l’ignoranza e l’unico mezzo per essere indipendenti. Istruzione significa futuro, significa libertà di pensiero.
Con lo scopo di sostenere la scolarizzazione femminile, Marie-Claire e il brand francese L’Occitane hanno collaborato con questo piccolo gesto: una candela profumata che non solo profuma di buono, di verbena e agrumi, e che non è solo bella da vedere nel suo scatolino di metallo rosa.

flamme

Infatti, i ricavati dalla vendita de “La Flamme Marie-Claire”, infatti, andranno devoluti alle associazioni Toutes à l’école, Entrepreneurs du monde e Rev’Elles, attive nel sostegno alla scolarizzazione delle donne.
Potete trovare la candela online, fino ad esaurimento scorte, al prezzo di 7€ e nelle boutique L’Occitane aderenti all’iniziativa.
Il progetto continua da cinque anni, e vede per quest’anno con l’aiuto de L’Occitane en Provence e il sostegno di 22 madrine tra giornaliste e presentatrici francesi.
Nello scatto, la giornalista Samira Ibrahim (@samirasamibrahim) mostra cosa le ha dato la scuola e perché la “ringrazia”.

6tag-2129226615-1074692836564747046_2129226615

Possiamo sostenere il progetto di scolarizzazione nel mondo e spargerne la voce in rete con un’ “instapic” contenente l’hashtag #GRAZIEALLASCUOLA.banner-eng
Pile infinite di libri non sono un peso, se aiutano a costruire un futuro libero ed indipend
ente.
Grazie.

Valentina Chirico aka Valens

La Flamme Marie-Claire, una piccola candela da Marie Claire e L’Occitane per dare indipendenza alle donne con l’educazioneultima modifica: 2015-10-25T00:57:32+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Buone azioni, Design e gadget, Iniziative, promozioni & co e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.