Lush Cosmetics – Fumantina Tea Tree

La piccola tavoletta nella foto è la fumantina Tea Tree di Lush e questa review è stata scelta proprio da voi!
Le fumantine Lush sono dei confetti di bicarbonato, da sciogliere nell’acqua molto calda, per godersi a casa i vapori per il viso delle spa e dei centri estetici.
Tea Tree è un prodotto specifico per pelli grasse, impure o acneiche; è 100% naturale, vegan e privo di conservanti.
Questa fumantina ha un inci elementare, infatti contiene solo bicarbonato, acido citrico, olio essenziale dell’albero del tè, aloe vera in polvere e clorofillina.
Ogni ingrediente è un toccasana per le pelli più stressate: il tea tree è un antibatterico naturale potente; l’aloe vera rinfresca, idrata e calma la pelle irritata, mentre la clorofillina contribuisce a calmare e a proteggere la pelle.

Lush Fumantina Tea Tree

La fumantina va “gettata” in una ciotola d’acqua calda e i suoi vapori  vanno raccolti, aiutandosi con un asciugamano, per circa 10 minuti.
Il suo uso sembra essere molto rilassante e dovrebbe aiutare ad aprire i pori… la realtà mi è stata raccontata da A che lo ha usato.
A ha trovato la fumantina molto piacevole e ha sentito la pelle abbastanza pulita e morbida subito dopo l’utilizzo, ma non sa quantificare quanto la sola fumantina sia riuscita ad aprire i suoi pori.
Fortunatamente la vita di una fumantina non finisce con i “bagni di vapore”!
L’acqua, un volta raffredata, può essere usata come tonico per viso e corpo e può essere conservata in frigo per un paio di giorni.
A ha adorato come il tonico lascia la pelle idratata e apprezza il suo profumo fresco; l’effetto e la freschezza le ricordano molto il tonico Acqua di Luna di Lush.
In realtà, lei non si sbaglia di molto: entrambi i prodotti contengono tea tree!
Ho approfittato di questo tonico fai da te e concordo con lei: il mio viso è rimasto incredibilmente morbido  dopo un solo spruzzo.

fumantina review

Unica nota dolente è il prezzo: un solo confetto costa 2,50€, ciò significa che acquistare uno stock di fumantine Tea Tree, per usarle con la dovuta regolarità, diventa problematico.
A lo consiglia a chi ha seri problemi di acne ma, personalmente, lo acquisterebbe sporadicamente per concedersi solo una piccola coccola.

PRO:
è 100% naturale,
è cruelty-free,
è facile da usare,
può essere usato come tonico,
lascia la pelle idratata e liscia

CONTRO:
prezzo,
nessuna offerta

Un prodotto multiuso è sempre interessante ma, considerando il prezzo e gli ingredienti, potrebbe anche essere ricreato a casa. Sarebbe fantastico se Lush offrisse delle promozioni per l’acquisto di più pezzi delle sue fumantine.
La fumantina Tea Tree può essere acquistata online o nelle botteghe Lush al prezzo di 2,50€.

Valens

Lush Cosmetics – Fumantina Tea Treeultima modifica: 2014-11-02T23:56:26+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.