Immaginando il mio smalto per Julep: Grotta Azzurra

Non mi sono mai domandata come potesse essere il mio smalto personale; di solito compro quello che al momento mi piace di più, senza troppi esercizi di immaginazione.
Quando mi è stato chiesto di sviluppare un’idea per un nuovo colore di Julep, ho costretto la mia mente a lavorare su un concetto nuovo per me.
Avevo una sola idea: il mio smalto doveva richiamare ricordi e sensazioni piacevoli, quindi cosa c’è di meglio di una meravigliosa meta estiva?
Questa estate sarà bollente, come accade tutti gli anni d’altronde, e per tutte le persone che non possono godersi una vera e propria vacanza, ho immaginato un colore rinfrescante: un blu!
Julep ha una bella gamma di colori e non mancano le sfumature di blu, ma volevo realizzare qualcosa di particolare.
Grotta Azzurra è una vacanza istantanea a Capri, una perla del Sud, proprio dove Augusto e Tiberio avevano le loro residenze private.
Insieme al verde, il blu è uno dei colori principali del posto e da lui  prende il suo nome la grotta più famosa del Mediterraneo.

capri-grottaazzurra

mycolour

Rilassante, magica e cristallina, l’acqua della Grotta Azzurra crea un’atmosfera freddina ma tranquilla.
Ho preso ispirazione da alcune foto e il risultato finale per il mio smalto è stato un blu medio, #0568f9, con piccoli flake iridescenti e trasparenti, per riflettere la luce come fa l’acqua della grotta.
Sarebbe fantastico dare un’occhiata alle proprie unghie e immaginarsi su una barca dondolante con gli amici e un cordiale rematore!
Cosa ne pensate del mio smalto per Julep?

 Valens

 

fonti foto: 12345
Immaginando il mio smalto per Julep: Grotta Azzurraultima modifica: 2014-06-29T21:30:48+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Mani e unghie e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.