Avon Care – detergente 3 in 1 con aloe e zenzero

Il detergente Avon Care 3 in 1 è il prodotto con cui inizio ogni giorno la mia cura della pelle e fa parte della linea per viso e corpo a prezzi convenienti proposti da Avon.
E’ un prodotto che, in un unico gesto, agisce come detergente, tonico e crema idratante; è arricchito con aloe vera e zenzero ed è adatto a tutti i tipi di pelle.

Questo detergente 3 in 1 è un prodotto perlato dalla consistenza molto fluida, infatti mi sfugge dalle mani! E’ facile da usare, ha un profumo leggero e piacevole, ma non crea una vera e propria schiuma come è descritto sul retro della confezione.
Avevo iniziato ad usarlo sotto la doccia perché ha un tappo molto resistente, ora ho cambiato modo d’uso: mi sciacquo il viso, lo tampono leggermente, applico il detergente e massaggio finché non compare una schiumetta leggera, infine risciacquo con acqua tiepida.
La pelle rimane morbida ed elastica, pronta per l’applicazione della crema idratante.
Sì, ho appena scritto crema perché, anche se si tratta di un prodotto multifunzione, il detergente 3 in 1 Avon Care non può sostituire un crema viso.
L’idratazione che questo prodotto rilascia non è lunga durata e, nonostante i buoni propositi, non possiede un fattore di protezione solare.
Sono ancora dell’opinione che questo detergente sia un prodotto piacevole da usare, infatti posso tranquillamente “dimenticare” il mio tonico idratante, scomodo da portare in viaggio, e l’ho trovato un ottimo aiutante quando la mia pelle è sotto stress e presenta degli sfoghi persistenti.

avon care detergente 3 in 1

E’ molto più delicato di un normale detergente per  pelli con imperfezioni, come quelli con acido salicilico, e deterge il viso senza irritarlo.
E’ adatto a tutti i tipi di pelle? Sono una ragazza molto fortunata e, grazie alla mia pelle mista, ho il “privilegio” di poter osservare come le varie parti del viso reagiscono a diversi prodotti di cura della pelle.
In questo caso particolare, le mie zone secche e sensibili traggono grandi benefici: le mie guance sono lisce ed elastiche e non arrossiscono all’istante, mentre il mento e la mia zona T sono ben idratate ma non pulite in profondità.
I clienti Avon di lunga data si ricorderanno bene di questo prodotto: l’azione è sempre la stessa, così come la confezione, un tubo slanciato.
La formula è cambiata in meglio con l’aggiunta di due ingredienti naturali, l’estratto di zenzero e l’aloe vera, e l’eliminazione di un alcool. Secondo il mio modesto parere, il detergente più recente ha perso la precedente profumazione sintetica e ha un formula più delicata che non “tira” più la pelle.

Ricapitoliamo!

PRO:
ha un profumo leggero;
ha una formula delicata (per pelli secche, sensibili e durante uno sfogo);
niente più zone secche o sensazione di secchezza cutanea;
sostituisce il tonico;
è economico;
ha un tappo molto solido.

CONTRO:
niente SPF, non può sostituire una crema viso da giorno;
non deterge in profondità.

Sono già alla mia terza bottiglietta e credo che la ricomprerò ancora e ancora, anche perché il rapporto qualità-prezzo è molto buono.
Lo consiglio a chi ha la pelle secca, sensibile o mista con tendenza alla disidratazione.
Le persone con la pelle grassa o mista con tendenza al grasso potrebbero usarlo, intervallando nella settimana una maschera purificante all’argilla come la maschera Clear Skin ai minerali neri con acido salicilico (0,5%); lo sconsiglio a chi ha una pelle molto grassa con un’abbondante produzione di sebo.
Il detergente Avon Care 3 in 1 è in vendita in flaconi da 200ml al prezzo regolare di 3,90€; il prezzo varia a seconda della campagna ed è spesso in offerte super vantaggiose.
Contattate la vostra rappresentante di zona per acquistarlo o avere altre informazioni utili, scrivetemi in privato se posso esservi d’aiuto di persona.

Valens

Avon Care – detergente 3 in 1 con aloe e zenzeroultima modifica: 2014-07-04T01:07:38+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Testato da me (review), Travel friendly e contrassegnata con , , , , . Contrassegna il permalink.