Come fare per: Christmas cracker o caramelle regalo fai da te

I Christmas cracker risolvono il dilemma dei piccoli regali, programmati o dell’ultimo minuto, con un’idea eco-friendly e colorata da usare tutto l’anno. Perché e come?
Continuate a leggere per scoprirlo…

Christmas cracker confezione regalo fai da te eco

I Christmas cracker sono una tradizione Britannica, molto facili da realizzare, per personalizzare qualsiasi regalo creativamente.
Sono una presenza immancabile sulle tavole imbandite del pranzo di Natale, sono usati come segnaposto e hanno la forma di grosse caramelle.
Non a caso, furono inventati nel 1847 del dolciario londinese Tom Smith per vendere i suoi bonbons e prendono il nome dallo schiocco che producono quando le due estremità vengono tirate.
Sono divertenti, anche se leggermente pericolosi, e contengono tradizionalmente piccoli doni, una coroncina di carta e un motto.

Per realizzare i vostri cracker di Natale avrete bisogno di:
rotoli di cartoncino o carta igenica vuoti, carta da crafting o da regalo, nastro adesivo, nastri colorati e cracker snap che permettono lo scoppio.
Sono un’idea intelligente per tutti quei piccoli doni, come smalti o rossetti che rischiano di sembrare troppo piccoli per un regalo, seppur sempre graditi.

Con o senza scoppio, potete realizzare delle confezioni natalizie o regalo e, in questo caso, la vostra presentazione sarà una caramella molto più sicura.
E’ la mia presentazione preferita, perché pemette di reciclare cartone e ritagli di carta da regalo.

Marc Jacobs Beauty

I Christmas cracker fanno sempre un figurone sulla tavola di Natale o sotto l’albero, oltre ad essere incredibilmente facili da realizzare!
Sono versatili e possono essere adattati a tutte le occasioni nell’arco dell’anno, quando c’è un piccolo dono da presentare con grande sorpresa…
In cerca d’ispirazione per i regali di Natele? Vi potrebbe tornare utile la mia mini guida per amanti della cioccolata.
banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

 

 

 

Image credits: crafts.tutsplus.com
Marc Jacobs beauty Facebook page

Come fare per: Christmas cracker o caramelle regalo fai da teultima modifica: 2017-12-17T17:00:00+00:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Curiosità e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *