Essence Cosmetics – rossetto liquido 03 Almost Real (review, swatch e look)

Indossare il rossetto liquido essence cosmetics 03 Almost Real, cosa che mi capita sempre più spesso, è come fare un breve salto temporale ai primissimi, “glossy”, anni del nuovo millennio.
Cos’ha di tanto particolare questo prodotto labbra del brand europeo più giovane sul mercato?
Essence Cosmetics sostiene che: “2in1! la formula innovativa del rossetto liquido unisce la coprenza del rossetto alla brillantezza del lucidalabbra. Il pack davvero cool sottolinea la doppia caratteristica…”.
Cool” riassume la genialità del packaging che da solo spiega il prodotto, ora tocca a me…

essence2

IL PRODOTTO: packaging

Il rossetto liquido essence cosmetics 03 Almost Real ha una confezione che salta all’occhio: un parallelepipedo trasparente nel quale, per un trucco ottico, il prodotto sembra avere la forma di un rossetto, se visto dall’esterno.

Il tubetto, molto compatto e comodo da portare in borsa, contiene 4ml di rossetto e tutti i dettagli dell’astuccio hanno la stessa tonalità del prodotto.
L’applicatore in spugna è piccolo e ha una forma slanciata, simile alla punta di una lancia, che gli permette di raggiungere facilmente i bordi delle labbra.
Il concetto dietro alla confezione ricorda tanto i cubetti di ghiaccio…

essence-liquid-lipstick-almost-real-packaging-detail-reviewessence-liquid-lipstick-almost-real-packaging-applicator

Formula e texture:
La consistenza di questo rossetto liquido è il suo segreto: denso e vischioso come un lip gloss, ma intenso e a lunga durata come un rossetto.
E’ la formula densa a renderlo durevole; si applica con grande facilità. 

essence-liquid-lipstick-almost-real-sponge-applicator-detail-review

Tonalità e finitura:
Il rossetto liquido 03 Almost Real firmato essence rientra nella categoria dei “nude” ed è una delicata nuance caramellata con un tocco leggero di rosa e un tono predominante caldo pesca.
La pigmentazione è davvero ricca, pur essendo un rossetto nude, e l’effetto finale può essere intensificato con la giusta attenzione.
La sua finitura è crème e lucida, molto simile al finish vinile dei gloss labbra dei primi del 2000.
Questo effetto bagnato rende le labbra istantaneamente più voluminose e, con il passare delle ore, la finitura diventa molto più naturale, enfatizzando l’effetto riempitivo!

EXTRA
Questo rossetto liquido essence, disponibile in sei tonalità, ha un delizioso aroma di vaniglia che induce in tentazione, tanto è difficile smettere di applicarlo. È facile esagerare e creare dei potenziali disastri, dato che questo rossetto tende a concentrarsi lungo il contorno delle labbra.
Grazie alla sua formula densa, il rossetto liquido essence dura fino a 4 ore anche dopo aver bevuto.
Non secca le labbra e le lascia ben idratante tutto il giorno, anche dopo la sua rimozione. La tonalità naturale lascia una leggerissima tinta mentre sbiadisce.

 

PRO:
lunga durata
packaging compatto
applicatore comodo
tonalità facile da abbinare
formula idratante
profumazione gradevole
effetto volumizzante ottico

CONTRO:
si deposita facilmente lung oil contorno labbra

 

Per molte, la consistenza estremamente densa dei rossetti liquidi essence rappresentano una pecca, tuttavia è proprio questa caratteristica la ragione della lunga durata del prodotto, che rimane sulle labbra in modo confortevole ora dopo ora, caffé dopo caffé.
03 Almost Real è una tonalità di rossetto molto naturale e può essere indossato con tutta tranquillità e sicurezza, se non nonchalance, dal giorno alla sera e come completamento perfetto di tutti quei look più estremi e carichi di dramma!
Il suo profumo fa letteralmente innamorare… una spolverata di zucchero vanigliato sulle labbra.

essence-liquid-lipstick-almost-real-swatch essence-liquid-lipstick-almost-real-swatch-Valentina-Chirico

essence-liquid-lipstick-nude-almost-real-makeup-look-Valentina-Chirico-review

Makeup nel dettaglio: Base viso: Pupa Professional Primer 02 Green + essence cosmetics concealer pen #2 Sand + Pupa Like a Doll compact powder 003 Natural Beige + Marc Jacobs Beauty Air Blush Soft Glow Duo in #508 Night Fever & Hot Stuff Occhi: essence cosmetics eyebrows stylist set in #01 natural brunette style + Viva La Diva Move Me Jungle eyeshadow kit (Tahiti, Fiji, Tobago) + Marc Jacobs Beauty Highliner Matte Gel Eye Crayon in #41 Earth(quake) #43 Brown(ie) + Avril Le Mascara Bio Labbra: essence cosmetics liquid lipstick 03 Almost Real

Lo consiglio? Che domande sciocche, come osate? Certamente, lo consiglio ad occhi chiusi!
Il rossetto liquido essence cosmetics nella tonalità 03 Almost Real merita il mio entusiasmo e vale la pena, soprattutto per il prezzo.
2,45€ per un rossetto long-lasting, con un colore e formula che, senza volerlo, rendeno le labbra ancora più voluminose e morbide senza ingredienti chimici aggressivi, è un vero sogno.
Unica nota: non ascoltate la voce che vi incita ad applicarlo oltre misura, anche se è una vera delizia.
Labbra nude quasi… è Almost Real!

 

Valentina Chirico aka Valens

banner-eng

Essence Cosmetics – rossetto liquido 03 Almost Real (review, swatch e look)ultima modifica: 2017-09-04T08:00:56+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up labbra, Make-up viso, Prodotti Preferiti, Testato da me (review), Travel friendly e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.