Beauty Friends II by Vanedo – Snail 23gr. maschera in tessuto rigenerante e idratante (review)

Lumache: solo le più temerarie lascerebbero passeggiare questi esseri pacatamente sul viso, per tutte le altre sieri e creme o una maschera in tessuto, come la Beauty Friends II by Vanedo Snail 23gr., sono un’alternativa molto più pratica e igienica per sfruttare la bava di lumaca.

La maschera in tessuto Beauty Friends II by Vanedo Snail 23gr. (Snail Essence Mask Sheet Pack) è un tipico trattamento viso alla moda, dalla Corea all’Europa: una maschera viso in tessuto da sfoderare, ma… da non sfoggiare in pubblico. 

Il motto di Vanedo è “Feel the beauty within with Beauty Friends!” e lo fa con una ventina di maschere ricche di estratti naturali e vitamine, ciascuna con un ingrediente chiave: in questo caso la bava di lumaca.

Beauty-Friends-II-Vanedo-Snail-Essence-Mask-Sheet-Pack

Questa maschera in tessuto Vanedo della serie Beauty Friends II contiene bava di lumaca filtrata che “rigenera la pelle, mentre deterge e idrata”, come?
Anche se disgustosa, la bava di lumaca è ricca di vitamine A ed E, collagene, elastina, acido glicolico e una sostanza chiamata allantoina, che insieme creano un pool attivo che agisce da barriera antiossidante, leggero esfoliante chimico (peeling)idratante.
La secrezione di lumaca facilita e incrementa la rigenerazione cellulare e, combinata con gli altri elementi, rende la pelle più liscia ed elastica; le imperfezioni, linee d’espressione e cicatrici meno marcate, infine raffina la grana della pelle per un colorito più luminoso.

Beauty-Friends-II-Vanedo-Snail-Essence-Mask-Sheet-Pack-confezione

IL PRODOTTO: packaging

La maschera in tessuto Beauty Friends II by Vanedo Snail 23gr. (Snail Essence Mask Sheet Pack) è contenuta ben ripiegata in una bustina da 23 grammi con istruzioni illustrate in coreano e inglese.
E’ una maschera monouso in tessuto-non tessuto leggero, dalla forma discoidale, ovvero tondeggiante ma schiacciata alle estremità.

Beauty-Friends-II-Vanedo-Snail-Essence-Mask-Sheet-Pack-package-instruction-detail

Formula e texture: la maschera
La maschera in tessuto Beauty Friends II Snail Essence Mask Sheet Pack Vanedo è intrisa di siero (per la correttezza, essenza), per questo aderisce bene al viso; tuttavia non copre completamente e perfettamente l’ovale, creando delle pieghe lungo i contorni del viso.
L’apertura per il naso è abbastanza largo, quelle per gli occhi molto larghe e allungate, leggermente scomode. Il materiale della maschera Beauty Friends II by Vanedo è un tessuto-non tessuto  abbastanza leggero e morbido, che tende a riscaldarsi presto.

Formula e texture: il siero/l’essenza
Il siero trattante della maschera in tessuto Beauty Friends II Snail by Vanedo è una sostanza trasparente non appiccicosa, dal profumo alquanto bizzarro e difficile da descrivere.
La profumazione è leggermente fresco e potrebbe vagamente ricordare il cetriolo.
Il fluido è solubile in acqua e non ostruisce i pori; è stato studiato per idratare e facilitare l’assorbimento dei nutrienti da estratti concentrati di piante. Portulaca, uva, radice di gastordia e di liquerizia, albicocca, soia e acerola sonno combinati insieme per arricchire la bava di lumaca filtrata (12 mg).
La sensazione di freschezza non è “reale” e non si percepisce a livello cutaneo, dunque è consigliabile porre la maschera in frigo poco prima dell’uso.

Beauty-Friends-II-Vanedo-Snail-Essence-Mask-Sheet-Pack-packaging Beauty-Friends-II-Vanedo-Snail-Essence-Mask-Sheet-Pack-packaging-shape

Modo d’uso:
La maschera in tessuto Beauty Friends II by Vanedo Snail 23gr. (Snail Essence Mask Sheet Pack) non necessita di molti accorgimenti; le istruzioni raccomandano l’applicazione della maschera dopo aver pretrattato il viso con un tonico.
La maschera può essere usata fresca oppure tiepida, riscaldandola in acqua calda a 50° per 2-3 minuti. Va tenuta in posa per 20-30 minuti e, una volta rimossa, bisogna lasciare che il viso assorba il siero rimasto.

Tra una valigia fatta e una disfatta, un trasloco da preparare, ho cercato di rilassarmi con questa maschera alla bava di lumaca Vanedo. Date le esperienze passate, ho aperto con calma la bustina e sono rimasta sorpresa dalla quantità di essenza …
Ho applicato la maschera a temperatura ambiente, per questo consiglio di usarla fresca. Più fredda è, meglio è, perché si riscalda mentre è in posa e il siero non è di per sé rinfrescante.
Una volta stesa sul viso, ho notato che la maschera in tessuto Beauty Friends II by Vanedo può comportare una leggera sensazione di pizzicore intorno agli occhi e alle labbra; la sensazione tende a svanire presto, ma il siero tende ad arrossire la pelle.
Non sembra nulla di grave e vi posso assicurare, dopo aver altri prodotti simili, che la bava di lumaca è efficace e molto potente, per questo può irritare leggermente, soprattutto la pelle sensibile o secca.
Ho tenuto la maschera per mezzora e, circa 10 minuti prima della rimozione, ho capovolto la maschera per sfruttare tutto il siero. Alla fine della sessione, la mia pelle è rimasta liscia e ben idratata; l’essenza in eccesso, che ho massaggiato e tamponato su viso e collo, si è asciugato in un batter d’occhio.

Beauty-Friends-II-Vanedo-Snail-sheet-mask-pack-result-luminous-skin

Svanisce senza lasciare traccia o residui appiccicosi, grazie alla sua texture fluida e leggera, purtroppo non lascia la pelle rinfrescata …
Il viso è pronto per i trattamenti successivi: ho applicato l’essenza a base di bava di lumaca COSRX Snail Advance 96, per completare il ciclo rigenerante “rimanendo in tema“, e la crema da giorno.

EXTRA
La quantità di essenza contenuta nella confezione è davvero generosa e non va sprecato! Ho conservato fino all’ultima goccia in un contenitore con dosatore e usato il prodotto per circa una settimana.
Consiglio vivamente di conservare in frigo la maschera in tessuto Beauty Friends II by Vanedo Snail 23gr. (Snail Essence Mask Sheet Pack) per trarne il massimo coniugando relax, piacere e cura.
L’ultima considerazione non è meno importante: consiglio di tenerla in posa solo per 15 minuti, in modo da evitare fastidiosi pruriti.
Se avete la pelle molto sensibile e il rischio di rossori vi preoccupa, non dovete temere: l’effetto svanisce nell’arco di 5-10 minuti e la pelle tornerà a risplendere.

rejuvenating-snail-essence-skincare-Vanedo-Cosrx-Korean-beauty

 

PRO:
è facile da usare,
idrata,
lascia la pelle liscia,
migliora all’istante il colorito del viso,
non appiccica,
è a rapido assorbimento,
contiene molto siero (più applicazioni)

CONTRO:
potrebbe provocare rossori e leggeri pizzicori,
non copre interamente l’ovale del viso,
non è fresco o rinfrescante

La maschera in tessuto Beauty Friends II by Vanedo Snail 23gr. (Snail Essence Mask Sheet Pack) è disponibile online in vari siti specializzati in cosmetica coreana e asiatica, non è affatto difficile da reperire data la popolarità del trend!
Questa maschera Beauty Friends II by Vanedo fa parte del catalogo My Beauty Routine, dove è disponibile senza spese extra di dogana (hallelujah!) al prezzo regolare di 1,50€, così come le altre della linea Beauty Friends II.

Valentina-Chirico-reviewing-Beauty-Friends-II-Vanedo-Snail-Essence-Mask-Sheet-Pack

La userei ancora? Assolutamente ma fresca di frigo!
Anche in questo caso, la natura monouso della maschera in tessuto Beauty Friends II Vanedo Snail 23gr Essence Mask Sheet Pack è battuta da un pò di sano riciclo green: una maschera Vanedo diventa un trattamento per una settimana!
Lo consiglio? : la consiglio se non avete avuto in precedenza casi di iper-sensibilità ai principi attivi della bava di lumaca.
Maschera sì o maschera no? E’ sempre il momento giusto per qualche coccola!

banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Beauty Friends II by Vanedo – Snail 23gr. maschera in tessuto rigenerante e idratante (review)ultima modifica: 2017-08-01T12:30:02+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Cura della pelle, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.