“I Segreti dell’Olimpo” Beautiful Box by Alfemminile (Maggio 2017). Beauty box unboxing, review e look make-up “Olympéa”

Come la piccola Pollon, ho sognato di diventare una dea a tutti gli effetti in febbricitante attesa… la BeautifulBox by Alfemminile di Maggio, la “Divine Beauty, doveva avverare il mio sogno, ma si è fatta aspettare e mi ha fatto aspettare

Divine-Beauty-I-segreti-dell'Olimpo-BeautifulBox-by-Alfemminile-Aufeminin-beauty-box-review Divine-Beauty-I-segreti-dell'Olimpo-BeautifulBox-by-Alfemminile-Aufeminin-beauty-box-review-by-Valentina-ChiricoLa beauty box di questo articolo, la BeautifulBox by Alfemminile Maggio 2017, ha un nome epico: “I segreti dell’Olimpo.
Questo scrigno serba alcuni ingredienti mediterranei legati e cari alla Grecia in modo particolare come il miele e il mirto. Il tutorial e i prodotti inclusi hanno come focus i capelli per nutrirli e realizzare un’acconciatura forse degna di una divinità greca.
I sei prodotti racchiusi nella scatola, sempre molto colorata, che ironicamente si rifà allo spot dell’eau de parfum “Olympéa” di Paco Rabanne, sono: un prodotto della nuova linea L’Oréal ParisBotanicals Fresh Care“, un flaconcino della maschera Testanera (Schwarzkopf) “SOS Ultimate Fiber“, la Divine BeautyAphrodite“, un blush in crema illuminante pesca con estratto di mirto, narciso e loto, la maschera per capelli al miele Divine BeautyHoney Moon”, una fascia dorata per capelli e un campione dei dischetti in microfibra “Quick TreatGLOV.

Unboxing-Divine-Beauty-I-segreti-dell'Olimpo-BeautifulBox-by-Alfemminile-Aufeminin-beauty-box-by-Valentina-Chirico

Divine-Beauty-I-Segreti-dell-Olimpo-Beautiful-Box-by-Alfemminile-Aufemminile-Olympéa-beauty-box-creative-design

Sarà stato il contenuto della beauty box targata Alfemminile all’altezza, eguagliando il costo del servizio e soddisfacendo le mie esigenze e aspettative?
Ecco alcune considerazioni personali: i prodotti Divine Beauty sono dei cosmetici creati per Alfemminile ed è difficile quantificarne il valore; per questo motivo, trovarne più di uno in ogni box mi lascia sempre perplessa.
In questo caso, tuttavia, i due prodotti Alfemminile/Aufeminin si sono rivelati utili e molto gradevoli da usare, grazie alle loro formule leggere e delicate, agli estratti di piante “lussuose”, e le loro profumazioni particolari e ricercate con note floreali e aromatiche.
La maschera Divine BeautyHoney Moon” è troppo piccina, tanto da sembrare una travel size, ed è priva d’istruzioni.
Il servizio clienti ha risposto alla mia richiesta su Facebook, sciogliendo i miei dubbi: si tratta di un prodotto 2 in 1 che può essere applicato come maschera, da tenere in posa tra i 5 e i 10 minuti, oppure come trattamento senza risciacquo.
I trattamenti della BeautifulBox by AlfemminileI segreti dell’Olimpo” permettono un ciclo di cura dei capelli a 360° prevedendo l’uso della maschera la miele Divine Beauty, del trattamento o siero senza risciacquo “Potion de force” con estratto di semi di coriandolo L’Oréal ParisBotanicals Fresh Care” e della maschera “SOS Ultimate FiberTestanera.

Divine-Beauty-I-segreti-dell'Olimpo-BeautifulBox-by-Alfemminile-Aufeminin-haircareQuesta beauty box è stata, proprio come la Macaron Gloss Saga di Aprile, fonte di una nuova scoperta: un nuovo lancio.
La “Potion de force” con estratto di semi di coriandolo L’OréalBotanicals Fresh Care” è una novità assoluta di L’Oréal e fa parte della nuova gamma priva di coloranti, parabeni e siliconi, a base di estratti naturali e caratterizzata da confezioni riciclate.
Pur essendo un prodotto di massa con alcuni ingredienti e conservanti chimici, rappresenta un gran passo avanti per il brand francese. Un passo… green, oserei definirlo!
La linea è arrivata in Italia, ma questo prodotto in particolare non è ancora disponibile facilmente sul territorio nazionale.

Il campione del mese è un mini kit composto da tre dischetti “Quick TreatGLOV, dei pratici panni in microfibra per la rimozione del make-up senza struccante. Posso essere riutilizzati varie volte e, seppur piccoli, sono ingegnosi, perché permettono di testare ben tre differenti versioni di un prodotto. Ogni dischetto GLOV è specifico per una tipologia di pelle diversa.
L’accessorio del mese è una fascia per capelli con foglie di alloro dorate in linea con il tema mitologico del mese. BeautifulBox suggerisce di usarlo con una corona di trecce…

Divine-Beauty-I-segreti-dell'Olimpo-BeautifulBox-by-Alfemminile-Aufeminin-unboxing

Mi sono fatta trasportare dalla BeautifulBox by AlfemminileI segreti dell’Olimpo” nel mondo degli eternamente giovani dei ellenici… con un bel po’ di trucco e un lenzuolo!
Ispirandomi alla bella Luma Grothe, la “Olympéa” di Paco Rabanne, ho creato questo make-up dalle tonalità naturali, luminoso ma freddo, puntando fortemente sullo “strobing”.
Tralasciando i capelli, trattati con i trattamenti L’Oréal e Divine Beauty; ho creato il trucco usando sugli occhi la palette Move Me Jungle Viva La Diva (Barbados e Dominica per il cut crease, Fiji e Tahiti come toni neutri), la matita Marc Jacobs Beauty Highliner Matte Gel Eye Crayon Pink of Me #59 e il mascara Velvet Noir Major Volume; il blush in crema Divine Beauty Aphrodite e il duo Marc Jacobs Beauty Air Blush Soft Glow Duo Flesh & Fantasy.
Ho impiegato ampiamente la tonalità più chiara del duo come higlighter lungo il dorso del naso e sopra l’osso zigomatico insieme all’ombretto Venezuela della palette Move Me Jungle. In questo kit Viva la Diva ho trovato delle tonalità molto versatili!
Ho finito giocando con tre tonalità dei The Multistick Bite Beauty: Gelato con un tocco di Cashew e Blondie al centro delle labbra.

Divine-Beauty-I-segreti-dell'Olimpo-BeautifulBox-by-Alfemminile-Aufeminin-beauty-box-review-by-Valentina-Chirico--La box è andata a ruba, tanto da essere stata sostituita dalla Dark Lips.
Approvata? Credo di sì: i prodotti per capelli sono di ottima qualità, ben scelti e bilanciati per un fine e una tipologia di capello specifico. Il contenuto full size segue una linea tematica e permette d’iniziare una routine ad hoc per capelli fragili e sfibrati. Il servizio va ancora perfezionato, ma ho notato che il customer care sta velocizzando le procedure nel rispondere ai quesiti posti sui social media.
Preferirei solo un prodotto del brand Alfemminile/Aufeminin e solo un campione in ogni beauty box, dato che i campioni e le travel size non possono, per legge, rientrare nel prezzo corrisposto.
Secondo la mia modesta opinione, dovrebbero essere inclusi solo come un gradito extra.
Andrà migliorando il servizio? Lo spero e non nascondo di non vedere l’ora di scoprie la nuova BeautifulBox by Alfemminile.

Valentina-Chirico-tries-Divine-Beauty-I-segreti-dell'Olimpo-BeautifulBox-by-Alfemminile-Aufeminin

Ah, finalmente anch’io sono diventata una dea con la BeautifulBox by AlfemminileI segreti dell’Olimpo”! Cosa ne pensate del mio look olimpico? Se solo fossi Luma…

 

Valentina Chirico aka Valensbanner-eng

“I Segreti dell’Olimpo” Beautiful Box by Alfemminile (Maggio 2017). Beauty box unboxing, review e look make-up “Olympéa”ultima modifica: 2017-05-31T08:00:49+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Chiome fluenti, Novità, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.