Pupa Lasting Color Smalto Brillante 223 Pale Pink, review e swatches

Cercando uno smalto nude ed elegante, ho finito col tingermi di Pupa Lasting Color Smalto Brillante 223 PALE PINK.

Pupa Lasting Color 223 è uno smalto dalla finitura lucida, “glossy”, e crème con una consistenza ugualmente cremosa. Al codice identificativo è abbinato il nome di “PALE PINK”, ma si tratta di una descrizione fin troppo riduttiva!

Pupa Lasting Color Smalto Brillante 223 Pale Pink, lo smalto nude perfetto

Lo smalto brillante Pupa Lasting Color 223 è una tonalità molto particolare di rosa: né troppo chiaro né troppo scuro. Pupa Lasting Color è un “baby pink”, usando un termine tecnico, una sfumatura naturale, color carne.
Un rosa “polveroso” (dusty) con una punta di grigio e malva che lo rende un neutro affatto piatto o artificiale.

La pigmentazione è elevata e ha bisogno solo di due strati molto sottili per una copertura totale e omogenea. L’applicazione è impeccabile e il tempo di asciugatura è abbastanza breve. Questo smalto mi è parso resistente ai graffi e a lunga durata con la sua settimana di sopravvivenza.

pupa-lasting-color-smalto-brillante-223-Pale-Pink-swatches-by-Valentina-Chirico

Credo che questo Lasting Color sia lo smalto nude perfetto, proprio perché molto naturale e delicato; inoltre è un’ottima base per la nail art. Personaggi e animali, come nella mia “manicure archeologica”, trovano nel Lasting Color Pupa 223 PALE PINK lo smalto giusto.

Come tutti gli smalti Pupa, anche il 223 è contenuto in una boccetta minuta da 5 ml con tappo argentato e logo rosso, dotato di applicatore lungo e sottile.
Fortunatamente, il pennello svolge bene il suo lavoro nonostante la lunghezza, grazie alle setole fitte e dritte. Il tappo è davvero scomodo da impugnare e maneggiare, perché è troppo piccolo e tende a scivolare.
Il prodotto è di per sé di alta qualità, ma la confezione non è affatto funzionale, inoltre la quantità di smalto è troppo ridotta per il prezzo consigliato di 6,70€

Pupa Lasting Color Smalto Brillante 223 Pale Pink. Packaging e pennello applicatore

Due utili accorgimenti per Pupa direttamente da una maniaca della manicure e modesta blogger:
il tappo andrebbe migliorato nella forma per semplificare la stesura dello smalto.
La finitura metallica è bella ma deve essere cambiata, dato che la superficie argentata, riflettendo ogni angolo disordinato dell’ambiente circostante, rende orrida qualsiasi foto;
il sistema di numerazione andrebbe sostituito con una nomenclatura, divertente se possibile. I numeri sono freddi, privi di personalità e, anche se abbinati a semplici descrizioni delle tonalità, non sono pratici  da ricordare.
Si rischia facilmente di dimenticare quale sia il colore desiderato!

Adoro indossare tutti i colori dell’arcobaleno, soprattutto le tonalità più particolari, vivaci, sgargianti e scure. I nude e i rosa pallidi non figurano tra i miei preferiti, ma spesso scelgo Pupa Lasting Color 223 PALE PINK in caso di occasioni formali o quando voglio uno smalto minimale e poco impegnativo.

pupa-smalto-lasting-smalto-brillante-223-pale-pink-swatches-by-Valentina-ChiricoGli smalti Pupa Lasting Color sono disponibili in profumeria e nei maggiori e-commerce in una vasta varietà di colori con alcuni effetti speciali ed edizioni limitate.
Lo consiglierei? Sì, solo se in offerta, perché il rapporto qualità-prezzo è troppo elevato e questo smalto Pupa, così piccino, finisce con essere troppo costoso anche se ottimo.

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

Pupa Lasting Color Smalto Brillante 223 Pale Pink, review e swatchesultima modifica: 2017-04-06T08:00:17+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Mani e unghie, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.