“Dark Lips” Beautiful Box by Alfemminile (Febbraio 2017). Beauty box review e make-up polare

La mania delle beauty box ha colpito anche me, alla fine o “alla buon ora”, così ho aperto la mia prima Beautiful Box di Alfemminile. La Beautiful Box di Febbraio 2017 si intitola “Dark Lips” per un motivo molto ovvio…

Beautifulbox-by-Alfemminile-Febbraio-2017-Dark-Lips-beauty-box-review-Valentina-Chirico

Che cos’è la “Beautiful Box” di Alfemminile?

La Beautiful Box è un cofanetto di bellezza (15,95€) curato dal sito Alfemminile e contiene prodotti full size e alcuni accessori. I prodotti, cura della pelle e make-up, sono scelti tematicamente ogni mese e permettono di ricreare un look particolare con un tutorial.

Beautiful-Box-Alfemminile-Dark-Lips-packaging-creativoBeautiful-Box-Febbraio-Polar-Beauty-packaging-make-up-subscription-box Beautiful-Box-by-Alfemminile-Febbraio-2017-Dark-Lips-beauty-box-review-a-cura-di-Valentina-Chirico-

La Beautiful Box “Dark Lips” comprende alcuni pezzi di make-up essenziali per adottare la tendenza invernale delle labbra dark e gotiche e realizzare un trucco “polare”, da qui il design del mese.

La Beautiful Box di Febbraio racchiude quattro prodotti di bellezza e due accessori o extra:
un rossetto liquido matte Dulcematte del brand francese Djulicious Cosmetics, nella tonalità “Beautiful” creata per Alfemminile;
una matita occhi nera “Polar Eyes” del brand Beautiful, la marca del sito;
un tubetto di Nuit Polaire, crema rivitalizzante da notte con estratti d’alghe boreali Polaar (25ml);
uno smalto color amarena “Cherry NightBeautiful (10ml);
una candela Village Candle e un paio di orecchini con pendenti.

Secondo il calcolo di Alfemminile, il valore dei prodotti è di circa 52€, ma ne sarà valsa la pena?

Beautiful-Box-Alfemminile-Dark-Lips-makeup-box-contenuto-Febbraio-2017-Polaar-Djoulicious-Cosmetics-cruelty-free Beautiful-Box-Alfemminile-Dark-Lips-makeup-box-accessori-earrings

Cosa ne penso della Beautiful Box by Alfemminile

Conosco la community Alfemminile (Aufeminin) da un paio di anni e, alla notizia della loro beauty box, ho riflettuto bene prima di procedere all’iscrizione. Mi ha attirato il tema del mese con il rossetto liquido opaco, un tormentone su Instagram che non avevo ancora provato. Il colore del rossetto mi intrigava e lo trovavo molto “à la Lorde”: un viola intenso, completamente matte.

Appena aperta, sono stata investita dagli effluvi di rosa della candela Village CandleRose Sauvage” (Wild Rose), fortunatamente non è stato un evento troppo traumatico.
Le candele della Beautiful Box avevano profumazioni assortite ma tutte invernali, “Rose Sauvage” profuma di rosa e calde note che la rendono abbastanza piacevole

I prodotti a marchio “Beautiful by Aufeminin” offrono delle prestazioni abbastanza buone; sono cruelty-free e vegani. Si tratta di una nota positiva che vince i miei dubbi su questi prodotti.
Lo smalto si asciuga velocemente e ha una copertura ottimale e un colore intenso; tuttavia lascia qualche traccia sulle unghie durante la rimozione. Ricorda lo smalto Avon True Color Tweed della collezione Perfect Reds.
Il rossetto liquido Dulcematte lascia ancora qualche perplessità: si asciuga in fretta e ha una tonalità ad alto impatto, un viola Byzantium. Si tratta di un colore che si adatta bene a diverse carnagioni, una tonalità di viola che adoro e che avvicina molto ai miei gusti.
Il packaging è sofisticato e il piccolo applicatore in spugna ne facilita la stesura.
Tuttavia questo “Dulcematte” va applicato con calma, pena macchie difficili da camuffare o eliminare, inoltre sembra screpolarsi e frantumarsi facilmente.

La crema Nuit Polaire di Polaar è una crema rivitalizzante con estratti di alghe boreali. Idrata e contribuisce all’ossigenazione dei tessuti cutanei durante la notte. Il prodotto è presentato come una “crema mani” sul sito Beautiful Box, tuttavia, esaminando l’inci, sembra essere la crema per viso e decolté Nuit Polaire. Non è ben chiaro se si tratti effettivamente di una crema viso in formato mini, dato che il vasetto di crema disponibile online è da 50ml. I dubbi rimangono e la questione è strana, dato che il servizio comprende solo prodotti in formato regolare.
Su viso e mani ho notato lo stesso risultato: pelle soffice ed elastica al risveglio. Sembra avere un effetto illuminante istantaneo sulle mani.

Gli orecchini sono un pezzo particolare dalla fattura buona, materiale ottimo e design unico: perno con perla e pendente a forma di stella per il look polare.

Dark-Lips-x-Beautiful-Box-by-Alfemminile-Valentina-Chirico

Come ho realizzato il look “polare” con la BeautifulBox “Dark Lips”

Viso: Pupa Professional Primer Correttivo Couperose 02 Green, Maybelline Baby Cancella Fatica Istantaneo Warm ApricotMaybelline Dream Satin Fluide in 30 (Sand), Pupa Active Light Fondotinta attivatore di luce pelle perfetta 010, Pupa Cover Cream correttore in crema 004, Avon True Ideal Flawless correttore in crema Medium, Pupa Like a Doll Nude Skin cipria compatta effetto pelle nuda in 003, Pupa Lumynis Touch illuminatore viso con trattamento effetto luce 01, Pupa Extreme Bronze terra compatta 002,  Bite Beauty  The Multistick in Cerise come blush
Occhi: Pupa Like a Doll Nude Skin cipria compatta effetto pelle nuda in 003 (come ombretto), essence cosmetics eyebrow stylist set in 01 natural brunette style con ZOEVA 322 Brow LineMarc Jacobs Beauty Highliner Matte Gel Eye Crayon #57 Deja Bleu, Beautiful matita occhi Polar Eyes, Marc Jacobs Beauty Velvet Noir Major Volume mascara
Labbra: Bottega Verde “Aspettando Mezzanotte” burrocacao, Djulicious Cosmetics x Beautiful rossetto liquido Dulcematte “Beautiful”
Unghie: Beautiful smalto Cherry Night

Cosa ne penso finora della Beautiful Box by Alfemminile (box e servizio)

Ho adorato il packaging originale ed estremamente curato, fin nei minimi dettagli, così come la selezione, unita alla qualità e varietà dei prodotti. Confesso di avere ancora alcune perplessità, infatti preferirei prodotti di brand noti, anche se piccoli o poco conosciuti. 

Labbra-goth-make-up-polare-con-Beautiful-Box-by-Alfemminile-Marc-Jacobs-Highliner-Matte-Gel-Eye-Crayon-Deja-Bleu-Valentina-Chirico

La box può essere regalata o acquistata in abbonamento mensile, semestrale o annuale sul sitoL’iscrizione al servizio è rapido, così come veloce e sicuro è il pagamento; la spedizione è avvenuta nel giro di una decina di giorni. Il servizio clienti è stato cordiale e soddisfacente, anche se ha richiesto molto tempo per la risoluzione di un problema di spedizione.

Risponde molto più velocemente via Facebook, un canale che non preferisco per risolvere disguidi o comunicare dati importanti. Ho avuto un disguido con la box di Gennaio dalla quale sono nate attese inaspettate.

Scoprire questa box è stata un’esperienza divertente, ma non amo le sorprese o aspettare a lungo, dunque penso che continuerò l’abbonamento per testare meglio il servizio e valutare meglio. Nel frattempo è arrivata la nuova beauty box tinta di rosso. Il tema della Beautiful Box di Marzo è il mondo sensuale e sfavillante del Moulin Rouge.

 

Valentina Chirico aka Valens
banner-eng

“Dark Lips” Beautiful Box by Alfemminile (Febbraio 2017). Beauty box review e make-up polareultima modifica: 2017-03-21T08:00:45+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up labbra, Make-up viso, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.