Khadì, olio rivitalizzante per capelli anti-caduta. Trattamento ayurvedico naturale, review

Mi sono imbattuta nell’olio rivitalizzante per capelli Khadì, mentre ero alla ricerca di un prodotto naturale per rinforzare i miei capelli a partire dalle radici.
Khadì è un brand specializzato in trattamenti naturali per viso, corpo e capelli a base di estratti ayurvedici, ben noto alle amanti di “bellezza green”.

Khadì-vitalising-hair-oil-olio-rivitalizzante-capelli-ayurvedico-review

L’olio rivitalizzante per capelli Khadì è un mix di oli e infusi di piante sfruttate per le loro proprietà dalla medicina indiana.
Questo trattamento mira a rafforzare le radici e a promuovere una crescita sana dei capelli, stimolando l’irrorazione sanguigna della cute. Combatte l’ingrigimento e i segni dei capelli indeboliti, doppie punte e sfaldamento.
L’olio per capelli Khadì contiene olio di sesamo, cocco, ricino e carota, estratto di rosmarino e di piante medicinali della tradizione ayurvedica (Gunja, Bala, Bhringaraj).
Alcuni ingredienti inclusi nella formula dovrebbero perfino rilassare e calmare sensi e cute.

Perché l’ho provato? Non per prevenire il diradamento dei capelli, ma per idratare e rinforzare la mia chioma sfibrata e renderla più luminosa.
Questo trattamento è contenuto in una bottiglia da 100 con tappo dorato che nasconde il vero applicatore: un lungo contagocce.
L’applicatore riduce gli sprechi di prodotto, anche se usare questo olio è pur sempre una “missione molto imbrattante”. L’olio rivitalizzante Khadì ha un ricco profumo aromatico, nel quale è difficile distinguere una nota prevalente.

Khadì-vitalising-hair-oil-olio-rivitalizzante-capelli-ayurvedico-naturale-review-dettaglio-applicatore

Dopo aver agitato il flacone, il trattamento va applicato sui capelli umidi o asciutti.
Preferisco di gran lunga distribuirlo sui capelli asciutti e massaggiarlo con calma sulla cute come trattamento pre-shampoo. Lo lascio agire 30-45 minuti, per poi lavare i capelli come di consueto. Questo trattamento può essere lasciato in posa anche per tutta la notte, ma non l’ho mai fatto prima.

I capelli? Dal primo utilizzo, i capelli diventano morbi e facili da pettinare, il colore naturale è vibrante. L’olio Khadì riduce notevolmente l’effetto crespo, i miei capelli diventano setosi, ma la mia chioma, naturalmente riccia, perde forma e si appiattisce con facilità.
Nota positiva: basta poco prodotto per volta.

Khadì-olio-rivitalizzante-capelli-ayurvedico-review

L’olio rivitalizzante per capelli Khadì è disponibile online sul sito Khadì e nella vetrina Amazon della ditta, oltre che in molti siti dedicati alla cosmetica biologica e cruelty-free.
L’ho trovato sul portale ecco-verde.it a 9,99€, incluso nell’ordine un buono sconto Zalando e un campione.

Lo consiglio? Solo a chi ha capelli lisci e seri problemi di disidratazione, caduta, stress e perdita di colore. Ho continuato a provarlo ma, nonostante la qualità, alla fine ho dovuto desistere.


Valentina Chirico aka Valens

banner-eng

Khadì, olio rivitalizzante per capelli anti-caduta. Trattamento ayurvedico naturale, reviewultima modifica: 2017-02-09T08:00:42+00:00da valens871

Questo elemento è stato repostato da

  • Avatar di ruggerorespigo
Questa voce è stata pubblicata in Chiome fluenti, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog.
I campi obbligatori sono contrassegnati *

*