Abiti da sposa: le tendenze del 2017 a tutta originalità


Prom Dresses UK

Le tendenze 2017 per gli abiti da sposa giocano sul romanticismo e la moda degli anni ‘50 e ’60. Questi quattro modelli di abiti da cerimonia offrono diversi spunti per adottare queste tendenze con fantasia.

abiti-sposa-tendenze-matrimonio-2017-pizzo-crop-top-dress-boho-MillyBridal-UK

Gli esempi seguenti sono stati accuratamente scelti tra quelli disponibili su Millybridal UK.
Gli abiti da sposa avvistati nelle esposizioni del 2017 hanno due caratteristiche in comune: delicato pizzo e grande originalità. Questi elementi sono elaborati in modo fine senza strafare o scoprire troppo e inutilmente.

Il pizzo è un must: la moda del 2017 lo richiede in lunghe gonne a cascata con volant e un effetto “vedo-non vedo” sui corpetti. Il pizzo adoperato ha lavorazioni vintage e spazia sobriamente tra l’avorio e il cipria.

Abiti da sposa: le tendenze del 2017: look boho, pizzo e maniche lunghe

L’originalità consiste in una rivisitazione bohèmien del tipico vestito lungo: l’abito da sposa del 2017 ha maniche lunghe in pizzo, lunghe gonne a pieghe con strascico, cinture sobrie, solo un segno sul punto vita. Le silhouette elementari: A-line e tubino per slanciare la figura delle “petites”.

Abiti da sposa: le tendenze del 2017: look boho, pizzo e scollature sulla schiena

L’originalità della moda sposa 2017 è un “gioco di opposti: collo alto o scolli profondi su schiena e decolté, gonne lunghe o a ruota che strizzano l’occhio ai look sbarazzini degli anni ’50.
Nel 2017 nsi prevedono salti temporali tra il classico degli anni ’50 e il non convenzionale dei ’60.
Queste opposte direzioni permettono di “sfogare” creatività e personalità, enfatizzando la grazia femminile senza ricorrere a ingombranti veli o gonne a campana.

Abiti da sposa: le tendenze del 2017: look anni '50, gonne a ruota e manche lunghe in pizzo

Un vero must-have del 2017 è un abito insolito, una vera sorpresa: il crop top. L’abito da sposa più particolare dell’anno è uno spezzato composto da top e gonna o gonne asimmetriche.
Questo abito è perfetto per le spose molto giovani e dal fisico tonico e asciutto. In questo caso, il vestito deve essere semplice: il tessuto dell’abito crop top deve essere liscio, senza applicazioni e merletti.

Abiti da sposa: le tendenze del 2017: il crop top

E le damigelle d’onore? Suggerisco di consultare il catalogo Bridesmaid Dresses UK, tenendo sempre in mente una regola fondamentale: l’abito delle damigelle deve seguire lo stile della sposa senza copiarlo in toto. Boho va a braccetto con boho, ma le damigelle e gli ospiti devono fare un passo indietro e tagliare il pizzo superfluo.

banner-eng
Valentina Chirico aka Valens

Abiti da sposa: le tendenze del 2017 a tutta originalitàultima modifica: 2017-01-31T08:00:50+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Editoriale, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.