AVON LIFE by Kenzo Takada, una coppia di profumi floreali esclusivi

Il designer di fama mondiale Kenzo Takada e Avon Cosmetics hanno dato vita ad una coppia di profumi inebrianti e gioiosi: AVON LIFE by Kenzo Takada.
Chi mi segue su Instagram aveva avuto una piccola anticipazione con uno scatto rubato, ora AVON LIFE by Kenzo per lei e per lui sono disponibili in tutta Italia.

AVON-LIFE-by-KENZO-Takada-eau-de-parfum-profumi

Dopo Ungaro e Christian Lacroix, Avon Cosmetics ha stretto una nuova collaborazione d’alta moda con un designer d’eccezione e dallo stile unico: allegro e positivo, oltre che elegante e leggiadro.
E’ lo stilista giapponese, parigino d’adozione, Kenzo Takada.

AVON-LIFE-by-KENZO-takada-Instagram-Valentina-Chirico Avon-LIFE-for-her

Il motto e l’insegnamento di mister Kenzo è “Live Life Beautifully e il suo profumo, Avon LIFE by Kenzo Takada, vuole essere un inno alla vita da abbracciare in tutta la sua bellezza con animo felice.
La nota che contraddistingue entrambe le profumazioni è la violetta, ripresa anche nel packaging raffinato e ricercato dell’eau de parfum femminile AVON LIFE.

Avon LIFE by Kenzo per lei è un profumo floreale e legnoso, caratterizzato da:
note di testa di ninfea bianca, agrumi, tè bianco e mela rossa
note di cuore di violetta, peonia e fiore di ciliegio giapponese
note di fondo di iris, patchouli e semi di ambretta

E’ floreale con una leggera base legnosa. Pur essendo un eau de parfum, questo profumo si evolve in modo molto leggero e, secondo il mio olfatto da segugio, non è troppo carico di sentori floreali forti.
Le note di agrumi, tè e mela stemperano l’iris e la violetta. Il risultato è un profumo frizzante e croccante che avvolge in modo delicato. AVON LIFE by Kenzo Takada per lei è eau de parfum perfetto di giorno e per le giovani donne (+25).

AVON-LIFE-by-KENZO-Takada-eau-de-parfum-for-her-notesAVON-LIFE-by-Kenzo-Takada-design-sketches

La versione femminile mi piace, ma ho trovato la sua controparte maschile molto più particolare… se fossi un uomo lo indosserei subito.

AVON LIFE by Kenzo Takada per lui è un eau de toilette legnoso, aromatico e speziato. E’ una profumazione più leggera, ma ha un carattere più deciso.
La sua composizione consiste in:
note di testa di pepe nero, bacche di ginepro e cipresso
note di cuore di foglie di violetta, geranio e anice
note di fondo di cedro, muschio e rizoma di iris

Anche se leggera, perché contiene note floreali e meno essenza profumata (il parfum), il pepe nero lo rende accattivante. Il muschio e il cedro, solitamente molto caldi, non sono eccessivamente opprimenti. Mix molto bilanciato.

La violetta, un fiore francese, è un indizio divertente: rappresenta il legame e l’amore di mister Kenzo per il paese che lo ha da anni adottato e per Parigi.

Presentation-AVON-LIFE-by-kenzo-takada-for-Avon AVON-LIFE-by-KENZO-Takada-eau-de-toilette-for-him-note-olfattive

La linea AVON LIFE by Kenzo Takada può piacere sia come profumo che come pezzo da collezione: la boccetta femminile è ricercata e grafica, quella maschile essenziale ed elegante. Sono profumazioni esclusive e in edizione speciale.

22,95€: il prezzo è imbattibile e rende gli AVON LIFE by Kenzo Takada un acquisto brillante o un regalo d’autore. Seguendo la pagina Facebook o scrivendomi via mail (valenspervoi@hotmail.it) scoprirete a breve la promozione e il concorso legati al lancio di AVON LIFE da Avon Italia.
L’amante dei profumi o dell’alta moda gioirà alla vista della firma di Kenzo!
banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

AVON LIFE by Kenzo Takada, una coppia di profumi floreali esclusiviultima modifica: 2016-11-09T20:40:36+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Novità, Profumi, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a AVON LIFE by Kenzo Takada, una coppia di profumi floreali esclusivi

I commenti sono chiusi.