Il balsamo labbra ideale per ogni stagione

Non importa quale periodo dell’anno sia, un buon balsamo labbra o lip balm è sempre un prodotto da avere a portata di mano. Così come è importante usare una crema mani idratante, il balsamo labbra è fondamentale per essere sicure al 100% di non essere mai “beccate” con labbra screpolate.

Pelle secca e pellicine rovinano qualsiasi rossetto, creando un aspetto antiestetico e molto disagio. Occhio: ottenere il massimo dal nostro balsamo labbra dipende anche dalla scelta a seconda della stagione!

balsamo-labbra-per-ogni-stagione-consigli-labbra-morbide-eos

1. Inverno
Probabilmente il momento più importante per avere sempre con sé un balsamo labbra è durante i mesi invernali. Quando fa freddo, scegliete ingredienti cremosi e molto idratanti per i vostri lip balm. Optate per burro di karité, olio di cocco, burro di cacao e altri ingredienti dal potere idratante più intenso per essere sicure che le labbra siano sempre ben protette dal gelo.
Un vero bonus di bellezza sono i burrocacao colorati nelle tonalità del prugna e del bordeaux, perfetti per idratare con un pizzico di colore tipicamente stagionale.

2. Primavera
Durante i mesi primaverili, un balsamo leggero può bastare rispetto ai mesi più freddi.
Grazie alla tavolozza cromatica offerta da questo periodo dell’anno, un lip balm dalla finitura leggermente glossy aggiungerà un effetto di luminosità naturale al vostro look.

eos-lip-balm-fruits-come-scegliere-balsamo-labbra-per-ogni-stagione-consigli-labbra-idratate

3. Estate
Come il sole splende più luminoso e le temperature aumentano, è importante proteggere la pelle dagli aggressivi raggi solari. Cercate un balsamo labbra con filtro solare SPF e, per garantire una protezione adeguata, puntate al fattore di protezione (SPF) 15.
I lip balm colorati nei toni del rosa sono un modo semplice per aggiungere un po’ di colore al vostro look.

4. Autunno
L’autunno è un momento perfetto per introdurre dei balsami labbra “più speziati” alla nostra routine di bellezza. Balsami dai gusti e con profumazioni stagionali come cannella, vaniglia e caramello sono un ottimo modo per adattarsi ai mesi più freddi.
L’autunno è anche il momento ideale per iniziare ad indossare  lip balm colorati dalle tinte più scure.

C’è un lip balm ideale per ogni stagione dell’anno. Cambiando semplicemente prodotto, le labbra rimarranno morbide e soffici sempre, tutto l’anno.banner-eng

 

Valentina Chirico aka Valens

Il balsamo labbra ideale per ogni stagioneultima modifica: 2016-11-08T20:14:01+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Cura della pelle, Editoriale e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.