OOTD: look boho estivo e raccolto “messy” rapido

L’idea di sciogliere i capelli in estate fa soffrire chi ha una capigliatura abbondante; chignon e trecce di tutte le forme sono la soluzione rapida per ovviare alla calura, in tempi ristretti e con poco sforzo.
Quando al caldo si aggiunge la fretta o la noia, risolvo in questo modo, proprio come ho fatto oggi: invece di sciogliere le mie “boxer braid” con le quali dormo, ho iniziato ad avvolgerle intorno alla testa in modo casuale, poi seguendo uno schema, pensando alle statue delle matrone romane e creando una sobria coroncina. Ho arrotolato le due trecce verso la fronte e fermato le estremità con delle forcine, senza l’aiuto della lacca.
Solo quattro forcine: l’unico lato positivo di avere i capelli crespi e ricci!

look boho, bohemien, raccolto spettinato, mosso, trecce, Valentina Chirico, blogger, ootd, outfit of the day, look del giorno

L’acconciatura è semplice, fresca ma scomposta, tuttavia non mi è dispiaciuto affatto questo look “messy” e ho adorato come le ciocche ramate spiccano tra la chioma bruna scura.
Per il passo successivo ho indossato una fascia elastica Promod con cordini in cuoio e fili dalle tonalità naturali, in modo da nascondere le forcine e parte le punte delle trecce.
Questo accessorio ha ridefinito e completato, insieme alla tunica bianca con stampe smeraldo, un look rapido, decadente e bohèmien.
Indossare un rossetto o non indossarlo? Non è un dilemma, alla fine ho indossato Flirt, ancora una volta.

boho, look, raccolto, messy, spettinato, trecce, Valentina Chirico, blogger, look del giorno, ootd, outfit of the day

Un’altra prova dell’effetto combinato della pigrizia e del caldo è un trucco molto leggero, ridotto all’essenziale. In un lampo con Pupa Cover Cream concealer 004, Avon Ideal Flawless correttore in crema Medium e  il correttore-illuminante Pupa Luminys Touch; il mascara Maybelline Ciglia Sensazionali Intense Black, il rossetto Avon Color Trend Kiss ‘N’ Go  Flirt, il kit per sopracciglia essence Eyebrow stylist set natural brunette e la cipria compatta effetto pelle nuda Pupa Like a Doll 003 per fissare, coprire leggermente e come ombretto uniformante.
Vi siete mai sentite così pigre da tralasciare inutili complicazioni legate allo styling e scelto un trucco minimale, quasi invisibile, il tutto con l’unico pensiero fisso di bere una quantità smodata di caffè per svegliarvi?

banner-eng
Valentina Chirico aka Valens

OOTD: look boho estivo e raccolto “messy” rapidoultima modifica: 2016-08-02T23:52:48+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up viso, Moda e accessori, Outfit del Giorno e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.