Novità: Garnier Ultra Dolce Bagnodoccia e Ultra Dolce corpo Delicatezza d’Avena, dolcezze per tutta la famiglia

ULTRA DOLCE BAGNODOCCIA

Il mondo si divide tra amanti del bagno e fan della doccia rapida, ora Garnier accontenta entrambi, dopo aver curato e coccolato per ben 30 anni i capelli di tutta la famiglia con le profumate linee Ultra Dolce.
Se nel 2015 Garnier si è dedicata al corpo con quattro linee di trattamenti idratanti ad hoc, ciascuna mirata alle specifiche necessità delle varie tipologie di pelle, il 2016 è l’anno dei bagnodoccia, una novità che promette un’esperienza lussuriosa e multisensoriale, grazie a 6 ricette sofisticate ed elaborate, e di un nuovo lancio, la linea Ultra Dolce Corpo “Delicatezza d’Avena”.

cover garnier

Lasciate che la vostra “beauty-archaeologist” vi accompagni attraverso una porta che si affaccia verso la Natura in compagnia di quattro linee aromatiche firmate Garnier Ultra Dolce: Tesori di Miele, Olio di Argan e di Camelia, Crema d’Avena e Mandorla Dolce, Olio di Rosa e Sapone di Aleppo, ai quali si aggiungono i nuovissimi bagnodoccia Olio d’Oliva Vergine e Sapone Nero e Limone e Fiori di Sambuco.

tutte

Delicati, profumati, attenti alla pelle dei più piccoli e all’ambiente: i primi bagnodoccia Garnier Ultra Dolce sono arricchiti da ingredienti di origine naturale e controllata; hanno un ph neutro; sono dermatologicamente testati e non contengono parabeni per rispettare anche le pelli più sensibili e soggette ad irritazione.
Questi nuovi bagnoschiuma si trovano ovunque, nei supermercati d’Italia e in Francia, e sono la naturale continuazione delle linee idratanti proposte lo scorso anno (Tesori di Miele, Oliva Mitica e Oli Meravigliosi).
Di seguito, una ad una, le qualità, gli ingredienti e le note olfattive che fanno di ogni bagnodoccia Garnier un alleato e un fedele compagno da bagno.

bagnodoccia-ultradolce1_mini

Il bagnodoccia “Tesori di Miele” contiene l’oro dell’alveare prodotto dalle api: la pappa reale, la propoli e il miele, noti per le loro proprietà nutritive e protettive e alla base di rimedi casalinghi tramandati da madre in figlia.
Idrata e protegge la pelle di bambini e adulti, rilasciando un profumo persistente ma piacevole. Tesori di Miele è caratterizzato da note di testa fruttate di pompelmo, nettarina e mandorla dolce, su un cuore di avena, fresia e cocco e un fondo aromatico di vaniglia, cedro e muschio bianco.
Secondo il mio olfatto indagatore, si tratta di una profumazione “quotidiana” che facilmente può essere accettata dalle persone meno inclini alle novità disarmanti.
Il profumo che caratterizza questo bagnodoccia è caldo e goloso, sfocia nel caramello.

Garnier, novità, prodotti da bagno, bagnodoccia, estratti naturali, Ultra Dolce corpo, miele, Tesori di Miele, crema doccia

Il bagnodoccia “Crema d’Avena e Mandorla Dolce” unisce le proprietà lenitive dell’olio di mandorla dolce a quelle nutritive della crema d’avena per aiutare a ridurre visibilmente la secchezza cutanea e per una pelle visibilmente liscia, idratata e luminosa e nervi rilassati.
La profumazione è neutra, ma con un tocco personale che lo allontana dagli altri prodotti da bagno per pelli delicate a base di cereali come riso, avena o mandorle: l’aroma del cereale è arricchito dalle note di testa di prugna e fiori bianchi, un cuore di pesca, mela e riso che si conclude in un fondo di vaniglia, muschio e mandorla.
È leggermente dolce, ma il pizzico fruttato lo rende unisex e fresco. Ho trovato incredibile la durata della sua profumazione sulla mia pelle, un record per un profumo tendenzialmente neutro.

Garnier, novità, prodotti da bagno, bagnodoccia, estratti naturali, Ultra Dolce corpo, avena, crema d'avena, mandorla dolce, doccia crema

Il bagnodoccia “Olio di Argan e di Camelia” è una mia conoscente, ma chi non ha mai provato il latte idratante o il balsamo Oli Meravigliosi sarà sicuramente rapito olfattivamente, ovviamente!
Olio di Argan e di Camelia idrata la pelle grazie a due oli provenienti dall’Oriente e dall’Africa: l’olio di Argan dal Marocco che lascia la cute liscia come la seta e visibilmente rinvigorita, e l’olio dei semi di camelia che ammorbidisce e dona una naturale radiosità alla pelle. Ha una formula in gel e crea tanta schiuma, ma non secca affatto la pelle!
Il suo profumo è misterioso, femminile e seducente: ha note di testa agrumate e fruttate (bergamotto, albicocca e limone), un cuore pulsante e totalmente fiorito di giglio, fiori di ciliegio e camelia e una base orientale e calda grazie al sandalo, al muschio e all’eliotropo. Bendatevi e aprite il flacone: il suo profumo è così particolare da essere inconfondibile.
Le profumazioni floreali sono una grande “hit or miss”; il bagno doccia Olio di Argan e di Camelia è un compromesso totalmente riuscito tra un profumo floreale e un chypre/orientale; una fusione di note sensuale.

Garnier, novità, prodotti da bagno, bagnodoccia, estratti naturali, Ultra Dolce corpo, olio di Argan e olio di camelia, gel doccia

Ultimo, il nuovo arrivato, il bagnodoccia Garnier Ultra Dolce “Olio di Rosa e Sapone di Aleppo” è un gel molto fresco che crea tanta spuma soffice e insospettata.
Deterge, idrata e rivitalizza grazie all’olio di rosa e al millenario sapone di Aleppo, un prodotto del sapere antico a base di olio d’oliva e olio d’alloro. Temevo il profumo di questo bagnodoccia e credevo fosse scontato: rosa! Scordate l’essenza tradizionale, classica e da “signora”.
La profumazione dell’Ultra Dolce Olio di Rosa e Sapone di Aleppo nasce dalla combinazione di note floreali e leggermente fruttate: note di testa di bergamotto, litchi e pesca bianca; seguite da un cuore di peonia, mango e la regina rosa che si chiudono in un fondo di vaniglia, latte e legno di cedro. L’ho trovata ricercata, stuzzicante ed elegante; femminile ma non trita; soavemente floreale, leggermente dolce, con un tocco di caramello e soprattutto fresca.

Garnier, Ultra dolce, novità bagno, bagnodoccia, olio di Rosa e Sapone di Aleppo, gel doccia

Arricchiscono la linea bagnodoccia Garnier Ultra Dolce “Limone e Fiori di Sambuco”, che rinfresca e tonifica, e Ultra Dolce “Olio Vergine di Oliva e Sapone Nero” che nutre e ripara.
Ultra Dolce Limone e Fiori di Sambuco è un detergente 2 in 1 per corpo e capelli che non deterge semplicemente. Rinfresca e tonifica il corpo con l’aiuto dell’estratto dei fiori di sambuco; risveglia i sensi con i suoi aromi agrumati e lascia i capelli brillanti grazie al limone. È perfetto per invogliare gli uomini a prendersi cura di sé anche in estate, per chi va in palestra e ha bisogno di un prodotto multiuso e per chi vuole risparmiare spazio nella doccia!
Ultra Dolce “Olio di Oliva Vergine e Sapone Nero” unisce altri due ingredienti dal passato fortunato: l’olio di oliva, ricco di vitamina, acidi grassi e squalane, che nutre la pelle, e il sapone nero.

Le novità in casa Garnier non finiscono sotto la doccia! Garnier ha continuato a pensare alla pelle di tutta la famiglia, in particolar modo quella dei piccoli e di tutti quelli che devono fare i conti con secchezza, desquamazione, rossori e irritazioni.
Risolvere i problemi della pelle secca e sensibile è la missione della nuova linea “Delicatezza d’Avena”.
Costituita dal Balsamo Lenitivo Universale e il Latte Lenitivo Idratante, questa nuova gamma Garnier Ultra Dolce Corpo è ipoallergenica, priva di parabeni ed è testata dermatologicamente per ridurre al minimo i rischi di allergie.

Garnier, novità, prodotti da bagno, pelle sensibile, pelle secca, estratti naturali, Ultra Dolce corpo, Delicatezza d'Avena

Garnier, novità, prodotti da bagno, pelle sensibile, pelle secca, estratti naturali, Ultra Dolce corpo, Delicatezza d'Avena

L’avena è un cereale molto nutriente e… multiuso: si mangia al mattino, soprattutto in America, e le mamme di tutto il mondo lo adoperano, sotto forma di bagni e impacchi, per lenire i fastidi dei bambini: la crema d’avena è un concentrato di vitamina B1, ferro e calcio; per questo è stato scelto come ingrediente chiave di questa linea, insieme al latte di mandorla dolce, noto per le sue proprietà lenitive e idratanti.
La linea “Delicatezza d’Avena” idrata, lenisce, nutre la pelle e rinforza il film idrolipico che, in caso di secchezza cutanea, risulta danneggiato; ed è sicura per tutta la famiglia. Scegliere una buona crema corpo è un compito importante che non va lasciato al caso…
Il Latte Lenitivo Idratante “Delicatezza d’Avena” è un prodotto dalla formula leggera, non grassa, priva di parabeni e dalla consistenza lievemente più densa del comune latte corpo. Promette di asciugarsi rapidamente, oltre a nutrire e idratare anche le pelli più secche, irritate e sensibili. È contenuto in un dispenser da 250 ml con dosatore a pompetta che rende l’uso igienico, pratico e controllato.
Ho usato tanto questo latte corpo e l’ho trovato veramente leggero. Si assorbe velocemente, anche se risulta lievemente unto sul palmo delle mani dopo l’applicazione. È molto piacevole da usare e trovo che il packaging sia perfetto per viaggiare o per chi vuole avere sempre a portata di mano un dose extra di morbidezza.
Il Balsamo Lenitivo Universale “Delicatezza d’Avena” è una versione concentrata e più potente del Latte Lenitivo Idratante. Contiene gli stessi ingredienti chiave, ma ha una consistenza molto più densa che lo rende simile ad un burro solido; è contenuto in barattolo da 200ml e, una volta prelevato, ha la texture di una mousse che si scioglie al contatto con il calore delle mani e del corpo.
Questo balsamo, dal colore rosa cipria, si asciuga velocemente e risulta molto più leggero e fresco del latte corpo, anche se è leggermente unta. È un prodotto multiuso e può essere applicato su tutto il corpo, incluso il viso, e adoperato come crema mani.
La mia pelle è molto secca; i due paladini Ultra Dolce “Delicatezza d’Avena”, corsi in suo aiuto, saranno riusciti a portare a termine il loro incarico speciale?
Entrambi hanno idratato all’istante e a lungo (più di 8 ore); hanno ridotto i rossori da prima tintarella; si sono asciugati in fretta e hanno lasciato la pelle morbida come la seta.
Tuttavia il Balsamo Lenitivo Universale ha superato le aspettative: è incredibilmente fresco ed efficace; ha donato una luminosità tutta naturale e ha un effetto molto più duraturo.
Non teme il contatto prolungato con acqua e detergenti ed è risultato un’ottima crema per le mani. È promosso a pieni voti!
Questo balsamo idrata il  viso per tutta la notte e lascia la pelle liscia, luminosa ed elastica. La consiglio di notte solo sulle aree più secche e soggette ad arrossamenti.

Garnier, novità, prodotti da bagno, pelle sensibile, pelle secca, estratti naturali, Ultra Dolce corpo, Delicatezza d'Avena, balsamo Universale Lenitivo

Usare i due trattamenti “Delicatezza d’Avena” è stato un bel viaggio nel passato, nella mia infanzia… ricordavo un profumo simile, ma ne avevo perso le tracce. È stato un bel ricordo che sa di estate, vacanze a mare nella casa dei nonni.
Entrambi i trattamenti hanno una profumazione avvolgente ma delicata, eterea e leggermente dolce. La nota che è subito saltata al mio naso è familiare ed è simile al talco.
Questo profumo molto particolare è stata una sorpresa ed è una creazione della Maître Parfumeur Karoline Buxton.
S’ispira al White Cocoon, il bozzolo della crisalide, ed è una fragranza ipoallergenica che solletica l’olfatto, incrementa la sensazione di piacere e sollievo del corpo e della mente, il tutto evitando il rischio d’irritazioni.
È pura goduria, è come accoccolarsi in un piumone morbido e fresco di lavaggio!
Le note che caratterizzano la profumazione di “Delicatezza d’Avena” sono latte di mandorla, chicchi di grano e bergamotto e un cuore di mandorle, neroli e fiori d’arancio che si fondono al fondo di legno di sandalo, eliotropo, muschio cipriato e vaniglia. Un profumo dolce e delizioso che non sovraccarica i sensi, dunque concilia il sonno.

white-cocoon

I prodotti corpo “Delicatezza d’Avena” possono essere applicati subito dopo la doccia o il bagno, dopo il vostro detergente preferito o uno dei nuovi bagnodoccia Ultra Dolce, tuttavia alcune combinazioni di profumi risultano migliori: “Delicatezza d’Avena” si sposa alla perfezione con la neutralità del bagnodoccia “Crema d’Avena e Mandorla Dolce” e con “Olio di Rosa e Sapone di Aleppo”. Questi due mix sono vincenti e l’ultimo è molto sofisticato.
“Olio di Argan e di Camelia” ha un profumo troppo specifico e speziato per l’abbinamento; mentre “Tesori di Miele” è dolce di per sé.

delicato

Queste novità Garnier soddisferanno sicuramente i gusti, le necessità e la routine di tutti componenti della famiglia: uomini e donne, adulti, adolescenti e bambini. Le linee Ultra Dolce, tuttavia, hanno un occhio di riguardo anche verso l’ambiente e le comunità locali, come?
Una nota balza all’occhio del consumatore più attento sul retro di ogni flacone di bagnodoccia: il pack di tutti i prodotti Ultra Dolce sono riciclabili e sono prodotti adoperando il 30% di plastica di ricupero, inoltre sono stati progettati e realizzati in modo da tagliare l’emissione di CO2 durante il trasporto, riducendo l’impatto della catena produttiva sull’ambiente.
All’attenzione per il prodotto finito, si aggiunge quello per la ricerca delle migliori materie prime: una questione che non riguarda solo la qualità dei singoli ingredienti, ma la loro sostenibilità.
Tutti gli ingredienti naturali alla base delle ricette corpo Garnier hanno un origine sostenibile, come nel caso dell’olio di Argan, o sono lavorati sfruttando la “chimica verde”,  come nel caso dell’olio d’oliva, delle mandorle e del sapone di Aleppo.
Non immaginavo quanta attenzione e cura vi fossero dietro questi prodotti gourmand; non l’aspettavo da un colosso della cosmetica che produce su vasta scala.
Si tratta, secondo il mio modesto parere di un ulteriore passo avanti, una miglioria che aumenta la qualità di un prodotto pur non essendo 100% verde.
Novità, politica produttiva e questioni ambientali a parte; quali prodotti superano l’esame a voti così pieni da essere consigliati senza indugio?
Quando la giornata volge a termine e ho bisogno di coccole oppure sento la necessità di distendere i nervi dopo essere uscita dalla “comfort zone”, proprio come quando sono andata alla ricerca della location per lo shooting – tema di un altro articolo, salto nella doccia con l’Ultra Dolce Olio di Rosa e Sapone di Aleppo e, dopo aver curato il viso per la notte, mi tuffo nel letto in compagnia di un romanzo… prima applico e massaggio il mio nuovo preferito: il Balsamo Lenitivo Universale.

balsamo

I prodotti consigliati da “l’archeologa della bellezza” sono:
– il bagnodoccia Garnier Ultra Dolce Olio di Rosa e Sapone di Aleppo per la freschezza, la quantità pantagruelica, spropositata, di schiuma che non secca la pelle, la sorpresa del profumo;
– il bagnodoccia Garnier Ultra Dolce Crema d’Avena e Mandorla Dolce, perché è un detergente per tutti i giorni;
­­- il bagnodoccia Garnier Ultra Dolce Olio di Argan e di Camelia per l’effetto stimolate e la profumazione accattivante;
– il Balsamo Lenitivo Universale Delicatezza d’Avena. Piacevole, efficace, fresco: non si può aggiungere altro o chiedere di più ad un prodotto così sensoriale e allo stesso tempo delicato, oltre che a portata di tutti.

preferiti-bagno-garnier-ultradolce

balsamo2_mini

Trovate i miei preferiti e l’intera gamma Garnier Ultra Dolce in tutti i supermercati e ipermercati al prezzo consigliato di 2,99€ per i nuovi bagnodoccia Ultra Dolce; 4,49€ per il Latte Lenitivo Idratante “Delicatezza d’Avena” e 5,49€ per il Balsamo Lenitivo Universale.
Avete già trovato e provato le novità Garnier per dei #GestidiDolcezza solo vostri? Delicatezza, rispetto e ricordi gioiosi sono contenuti in ogni flacone; stappare per credere!

 

Valentina Chirico aka Valens

Novità: Garnier Ultra Dolce Bagnodoccia e Ultra Dolce corpo Delicatezza d’Avena, dolcezze per tutta la famigliaultima modifica: 2016-06-17T23:45:15+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Corpo e prodotti da bagno, Cura della pelle, Novità, Prodotti Preferiti, Testato da me (review), Travel friendly e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.