Manicure anni 20 bordeaux e dorato

Una manicure sofisticata e d’impatto perfetta per le unghie corte: un intenso color vino che fa da sfondo a geometrie dorate che sanno di anni ’20. Questa nail art è stata sorprendentemente facile da realizzare, perché è stata creata con la tecnica dello “stamping”.

bpsgoldenmani4

Ho usato come base un trattamento fortificante, uno smalto bordeaux (Avon Color Trend Icon), lo smalto Born Pretty stamping polish dorato, un comune kit per lo stamping, il pattern dello stamping plate BP21, disponibile su Born Pretty Store, una carta telefonica come scraper e uno smalto trasparente.

Bonr Pretty Store, stamping polish, smalto per lo stamping, smalto dorato stamping

bornprettystampingpolishc

Dopo aver trattato le unghie, ho applicato due strati di smalto color vino e, una volta asciutto; ho trasferito il design geometrico, realizzato con il Born Pretty stamping polish sul piattino BP21, “rollando” lo stampo in silicone con la decorazione dorata sulle unghie.
Ho rimosso lo smalto in eccesso intorno alle cuticole e ho applicato uno strato di top coat.
Questo smalto per lo stamping Born Pretty Store sembra proprio oro liquido, infatti ha una buona pigmentazione e brilla molto, tanto da mettere in secondo piano il resto.
E’ difficile trovare un ottimo smalto da usare con i kit per lo stamping e la missione è ancora più difficile quando si cerca uno smalto metallico specifico.
Ad eccezione di qualche linea leggermente traslucida, il pattern si è trasferito in modo nitido e il design è molto ricco, in generale. Su uno smalto più scuro o nero, assicuro, che il Born Pretty stamping polish crea delle meraviglie!

bpsgoldenmanic

Si asciuga rapidamente e ha una consistenza non troppo liquida, affatto densa; per questo è facile da usare e da rimuovere da tutti i supporti del kit per lo stamping.
Questo smalto è contenuto in una boccetta da 6 ml dotato di piccolo pennellino, ma le dimensioni dell’applicatore sono perfette per lo scopo e la quantità di prodotto è sufficiente per una quantità infinita di nail art da stampare.
In questo caso, le dimensioni non contano e l’abito non fa il monaco! E’ disponibile su Born Pretty Store a 4,99$, un prezzo che reputo molto conveniente e giusto per il prodotto.
Tutte le lettrici possono avere uno sconto del 10% sul proprio ordine con il codice V10K31; le spedizioni sempre gratuite per un acquisto ancora più conveniente.

untitled

Questo pattern, unito allo smalto dorato, mi richiama alla mente le atmosfere opulente del Grande Gatsby, non trovate?

banner-engValentina Chirico aka Valens

Manicure anni 20 bordeaux e doratoultima modifica: 2016-04-24T18:46:56+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Mani e unghie, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Manicure anni 20 bordeaux e dorato

  1. Caterina Sosso scrive:

    Mi hai messo voglia di provare questa tecnica : se è semplice, posso farcela anche io che sono imbranatina ahah 🙂

    caterinasosso.com

    • valens871 scrive:

      Ciao Caterina 🙂
      Ti assicuro che ti divertirai! Anche se con questa tecnica ci si sporca un pò e si impiega molto tempo a ripulire gli strumenti,
      la rapidità della decorazione sorprende sempre! Immagina una nail art in un paio di secondi… eccola, compare sulle unghie in un baleno 😀

I commenti sono chiusi.