Un buon motivo per assentarmi: la laurea o archeo-laurea

Dove sono stata in questi mesi? Cerco di spiegarlo in poche righe: ho avuto la testa su un librone di più di 200 pagine a proposito di un posto meraviglioso in Turchia, chiamato Focea tanto tempo fa. Oggi è una piccola cittadina, molto tranquilla, con edifici bassi e una promenade che dà su un mare costellato di isole.
Ammetto che pensavo a ipotetiche vacanze, mentre cercavo di studiare. Fortunatamente, il giorno della laurea è giunto anche per me, subito dopo San Valentino e alcune foto lo dimostrano!
Mi sono laureata il primo giorno della prima sessione di lauree del 2016 con alcuni compagni che ho conosciuto sullo scavo, così come ha voluto il fato.

12717699_10208394794735085_3403117531329671143_n

Era pomeriggio presto ed ero già esausta; lo ricordo bene, perché avevo preso ben due treni per arrivare a Napoli in tempo. Ero nervosa e molto stanca per un cocktail funesto d’ingredienti: scarso sonno e stress accumulati nelle settimane precedenti.
Sembrava che nulla dovesse andare per la giusta direzione: cali di energia, errori di stampa, black out mentale, ecc.
Tuttavia, posso scriverlo e lo urlerei: “CE L’HO FATTA!”.
Non importa come e dopo quanto tempo, ho raggiunto quel primo traguardo che aspettavo, mi terrorizzava e sognavo a lungo, da tanto tempo ormai, e non ci credo ancora.
Ho potuto indossare la tipica coroncina con veri peperoncini. Tutto è verde e rosso, in questi giorni, nei cortili delle università italiane…
Anche le mie labbra erano rosse, è stato un portafortuna: il nuovo Avon Perfectly Matte Ruby Kiss, l’ultimo rossetto Avon 100% opaco, ma idratante e facile da applicare.
E’ durato per ore ed ore… 

archeolaurea2'

Un biglietto! Il biglietto di auguri scritto dai miei “archeo-amici” (scusate il termine poco professionale, anche se molto allegro) insieme a un bouquet colorato e profumato di tulipani, mimose e iris: un pensiero davvero dolce da chi mi ha tenuto compagnia… alcuni di loro si sono laureati i giorni e le settimane successive.
Anche a loro va un grosso augurio per un avvenire migliore e pieno di soddisfazioni.
Ad maiora, compagni miei!

archeolaurea1'laureaflowers

10289992_10208743369329995_1980687405005938059_n

Abbiamo finito la serata tra coriandoli colorati, foto, dolci e spumante per tutti.
Per favore ditemi che è tutto vero, perché non so veramente cosa lo sia!banner-eng
Grazie per aver capito la mia assenza e il motivo dietro al “buco nero”. Sono qui, sono tornata… abbastanza felice.

 

Valentina Chirico aka Valens

Un buon motivo per assentarmi: la laurea o archeo-laureaultima modifica: 2016-02-28T01:47:24+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Altro..., Due cose su Valentina, Make-up labbra, Novità, Random e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.