Unisciti alla campagna #Plumpupthevolume di dr.Brandt per sostenere la campagna contro la depressione

La depressione è non è un male moderno, ma è sempre in agguato e si “diffonde” con estrema facilità.
Per questo motivo Gennaio è stato dedicato alla prevenzione e alla conoscenza di questo disturbo; è il momento per attivarsi con la campagna #plumpupthevolume, lanciata dalla Fondazione no-profit dr. Brandt a supporto della AFSP (American Foundation for Suicide Prevention), la Fondazione Americana per la Prevenzione dei Suicidi.

plump1

Chi sono e cosa fanno queste associazioni?
La dr.Brandt Foundation è un’organizzazione senza scopo di lucro nata in collaborazione con la Miami Foundation e in memoria del fondatore, il dottor Frederic Brandt, con la missione di sostenere la ricerca scientifica e programmi volti alla prevenzione dei suicidi e il miglioramento della salute mentale, oltre ad attirare l’attenzione globale sul problema della depressione.
La Fondazione Americana per la Prevenzione dei Suicidi è un’organizzazione statunitense fondata nel 1987 ed è attiva a 360° nella lotta alla depressione e alle morti ad essa correlate: raccoglie fondi destinati agli studi; promuove la conoscenza del disturbo; offre supporto concreto e dona speranza alle persone a rischio e a chi ha perso un familiare; educa il grande pubblico alla prevenzione e crea programmi educativi per i professionisti; promuove l’emendamento di norme in materia.

Cosa possiamo fare?
Spargere la voce, stare accanto a chi soffre in silenzio e attivarsi localmente e globalmente.

E’ ora di partecipare alla campagna #PlumpUpTheVolume, ma come?
La campagna #plumupthevolume ha lo scopo di promuovere un dialogo sui disturbi legati all’umore e, grazie alla collaborazione tra la dr.Brandt Foundation e l’AFSP, supportare la formazione e la ricerca scientifica, oltre ad educare e sostenere chi ne è affetto. Se avete un account Instagram o Facebook, siete già a metà dell’opera… vi manca solo un autoscatto.
Seguite l’account Instagram @drbrand; scattate una selfie con un cartello (foglio di carta, post-it, un supporto) e la scritta #plumpupthevolume e pubblicatela taggando il marchio e usando gli hashtag appositi: #plumpupthevolume e #stopsuicide.
Per ogni foto, dr.Brandt destinerà 1$ alla Fondazione e alle sue attività.

plumpupthevolume_mini

Fermatevi un momento, lasciate per un secondo i vostri impegni: fate una foto; taggate i vostri amici e “sfidateli” per far circolare la notizia.banner-eng
La depressione è un male silenzioso, una foto può alzare il volume della vostra voce.
Per saperne di più, visitate la pagina dedicata alla campagna #plumpupthevolume sul sito dr.Brandt e il sito della AFSP.


Valentina Chirico aka Valens

Unisciti alla campagna #Plumpupthevolume di dr.Brandt per sostenere la campagna contro la depressioneultima modifica: 2016-01-30T00:33:09+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Buone azioni, Salute! e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.