Come fare per: abbinare accessori e trucco ad un abito da damigella o un vestito elegante

Se la vostra migliore amica ha fissato il giorno del matrimonio o un evento importante è giunto alle porte,  non bisogna entrare nel panico!
Abbinare accessori e trucco ad un abito da damigella o ad un vestito elegante, senza strafare, può diventare semplice con i consigli giusti.
Come esempio, ho scelto un vestito che, di per sé, è già uno spettacolo e non necessiterebbe di altri abbellimenti: un abito a trapezio, lungo fino al ginocchio, in satin ricoperto da pizzo in una delicata tonalità rosa cipria.
Questo modello fresco e delicato rappresenta quasi un outfit completo, perché decora il corpo ad eccezione delle braccia.
Ecco 10 rapidi consigli per completare il look in modo adeguato.

bridemaid'sdress-howtostyle'123-4-56 (10% di sconto con il codice V10K31)7-8-9

1 Giocate con la palette cromatica legata al vostro vestito senza rompere l’equilibrio: il rosa cipria è una nuance molto tenue; consiglio di usare dei dettagli dorati per scaldarlo un po’ e tonalità neutre, come il beige o il rosa carne, per le calzature.
2 Indossate piccoli accessori: quando il décolleté è già rivestito di pizzo, potete usare degli orecchini o dei bracciali sottili. Gli orecchini di perle sono la scelta più elegante che possiate immaginare.
Per un tocco originale, un paio di orecchini di perle rosa con chiusure di strass, poco visibili, come queste disponibili su Promod Boutique Française, sono una variazione da considerare ancora chic.
3 Scegliete delle pettinature raccolte o alte, chignon o code di cavallo, da decorare con clip ed elastici gioiello: queste due pettinature lasceranno i pannelli in pizzo del vestito ben visibili, inoltre la coda di cavallo è relativamente facile da fare e mantenere nell’arco della giornata.
Nel collage un elastico decorativo con piuma disponibile su Born Pretty Store (i lettori del blog possono ottenere uno sconto del 10% con il codice V10K31-no link affiliazione)
4 La borsa multiways si rivela una scelta intelligente: potete acquistarla per l’occasione ed usarla come pochette o tracolla grazie alla catena staccabile.
Queste borse sono un ottimo investimento,  perché possono essere usate in varie occasioni, trasformate a seconda del look anche dopo il grande evento!
5 I tacchi slanciano e sono indubbiamente sexy, ma le scarpe con un tacco più basso sono molto più confortevoli ed eleganti: indossatele per evitare dolorosi momenti, soprattutto se non siete abituate alle scarpe alte. Le scarpe del collage sono delle décolleté Mango con tacco da 6,5 cm.

cigliasens3goldeninfusion_mini

6 Il trucco deve essere fresco e lunga tenuta: per il viso e il collo usate una leggere crema perfezionatrice per rendere la pelle setosa e migliorarne il tono come Maybelline Baby Skin Cancella Fatica Istantaneo in Cool Rose o Warm Apricot.
Questo prodotto leggero, non grasso e non appiccicoso, schiarisce le occhiaie, uniforma l’incarnato e crea una base vellutata per la stesura dei prodotti successivi.
7 Un po’ di radiosità grazie! Qualche punto luce sulle zone strategiche, quali zigomi, naso o al centro della fronte, e un leggero tocco di blush. Potete ottenere dei ricchi riflessi dorati con Pupa Like a Doll Golden Infusion, una polvere dorata e setosa compatta (è ipnotica!) e il vostro blush opaco preferito.
Per aumentare la tenuta del vostro blush potete sovrapporre un fard minerale ad uno cremoso. Per mantenere tutto il trucco, dalla cipria agli ombretti, più fresco, più intenso, e farlo durare di più, usate uno spray fissante come Avon spray fissante per il make-up con vitamine A, C ed E.
8 Labbra nude: un opzione a prova di errore. Notice Me Not  è il mio consiglio, una matita labbra Avon Ultra Color dalla confezione pratica, formula idratante e multiuso!
9 Addio ciglia finte: date risalto agli occhi enfatizzando naturalmente le vostra ciglia con un mascara effetto ciglia finte come il nuovo Maybelline Ciglia Sensazionali Intense Black.
Questo mascara è del nero più assoluto; ha una formula leggera che non appiccica; alza ed incurva le ciglia donando un aspetto fresco allo sguardo.
10 Un solo colore che colpisce… sulle vostre unghie!
Tutti le tonalità usate fin qui sono neutre, ad eccezione dell’oro, ma potrete osare molto di più sulle vostre mani.
Le unghie sono il primo biglietto da visita, quindi prendetevi sempre cura delle mani e scegliete una tonalità vibrante che non infranga totalmente la palette originaria.
Ho scelto Orange Crush Gel Finish, uno degli smalti ad effetto gel Avon.
Questi smalti ripropongono lo stesso effetto e hanno la stessa durata di uno smalto in gel tradizionale senza l’uso della lampada UV. Li ho provati e ho notato che hanno un’ottima intensità, inoltre funzionano come tre prodotti in uno: base, colore e top coat.

Il vestito di riferimento è disponibile su Dressofgirl nella categoria Cheap Bridesmaid Dresses, è in raso ed è completamente personalizzabile nelle misure, nel colore e nel materiale a scelta tra taffetà, organza, chiffon e raso elastico.
Ultime note di stile: durante il matrimonio tutte le attenzioni vanno alla sposa, ma questo non significa che le damigelle e le invitate debbano essere banali o sciatte.
La perfetta damigella non può indossare abiti bianchi, che solo la sposa può indossare, abiti troppo appariscenti, troppo scuri o dal colore “drammatico” come il rosso acceso.
Ho proposto il rosa cipria perché esalta la bellezza naturale e sottolinea la femminilità con estrema eleganza.
Indossate il vostro abito più bello e brillate… dietro la sposa, ovviamente!banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

 

 

Sponsored post

Come fare per: abbinare accessori e trucco ad un abito da damigella o un vestito eleganteultima modifica: 2015-11-19T23:05:17+01:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Come fare per e consigli, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.