Lush Cosmetics – Capo verde shampoo solido

Capo verde: isolette sperdute nell’oceano? Intrepido capo indiano?
No, uno shampoo solido tutto verde creato da Lush per capelli grassi e cuti irritate.
Secondo i piani profumati di Lush, questo confetto agisce in tre modi: purifica i cuoi capelluti, con o senza forfora, grazie all’olio dell’albero del té (da ora Tea Tree perché troppo lungo), rosmarino, ortica e menta piperita; deterge i capelli e allieva da pruriti e irritazioni grazie alla rosa, all’olio essenziale di camomilla (blu?!) e alla vaniglia.
Capo verde profuma di erba appena tagliata e contiene pezzetti di erbe e rosmarino, che non sono affatto fastidiosi come i fiori di gelsomino contenuti in Godiva.

capo-verde

La verità? Ha un profumo meraviglioso e rinfrescante. Non ho mai usato uno shampoo che abbia lasciato una fragranza così piacevole e duratura in vita mia ma… c’è sempre un “ma”!
Non purifica dal sebo, almeno non al primo lavaggio come promesso, e disidrata decisamente i capelli. Solo una quantità spropositata di balsamo e una maschera hanno aiutato i miei capelli, finché non ho deciso di trattarli.
Questa è tutta un’altra storia e un altro post.

PRO:
è compatto;
è eco-friendly;
è vegano;
non è testato sugli animali;
dura molto più di uno shampoo liquido;
ha una profumazione fresca

CONTRO:
non deterge i capelli dal sebo in eccesso;
secca i capelli dalle radici alle punte

jumping!

Capo verde costa 8.95€ online e nelle botteghe Lush.
No, non è lo shampoo che fa per me e non mi stupisce che sia uno dei “prodotti bye-bye” della stagione. Tanti pro, pochi fatti concreti. Mi dispiace, non lo posso consigliare.
Se avete capelli e cute molto grassi, consiglio lo shampoo solido Gin Tonic.

banner-eng

Valentina Chirico aka Valens

Lush Cosmetics – Capo verde shampoo solidoultima modifica: 2015-08-13T15:47:04+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Chiome fluenti, Testato da me (review), Travel friendly e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.