Novità: Baby Skin, la nuova linea viso di Maybelline

Maybelline Estate 2014

Questo è l’ultimo appuntamento con le novità targate Maybelline e il protagonista è la nuova linea viso “Baby Skin”. Ideata per le pelli giovani con imperfezioni, Baby Skin è composta da due prodotti per ritrovare un viso levigato e fresco come quello dei bambini: il Minimizza Pori Istantaneo e il Cancella Fatica Istantaneo.
Due note introduttive sono d’obbligo: questi prodotti non sono dei trattamenti per il viso e sono adatti anche a chi ha qualche anno in più.
Siete delle universitarie alle prese con pile di libri e notti in bianco?
Continuate a leggere, siete nel posto giusto…

Maybelline Baby Skin

babyskinbox

Il Minimizza Pori Istantaneo Baby Skin è un gel trasparente dalla texture leggera, arricchita con estratti di ciliegia, che può essere usato da solo o come base per il trucco. Si applica sulle zone critiche picchiettandolo con i polpastrelli; minimizza istantaneamente i pori senza ostruirli, rendendo la pelle più liscia.
I pori non si possono cancellare, per quello ci vorrebbe Photoshop, quindi la nostra unica speranza è renderli meno evidenti.
Insieme a mia sorella A, ho usato questo gel sulle zone più grasse dei nostri volti e abbiamo notato che non lascia macchie e rende i pori dilatati meno visibili, lasciando effettivamente la pelle molto liscia.
La formula non è pesante, non irrita la pelle e sembra sciogliersi col calore delle mani e dell’ambiente, ma è estremamente unta e impiega molto tempo ad asciugarsi.

WP_20140530_048collagepd

Il Cancella Fatica Istantaneo è una crema a base d’acqua con una nuova formula, detta “Blur”, con micro sfere che riflettono la luce, in modo da far apparire il viso più fresco e riposato.
Va applicato ogni mattina e può essere usato da solo o come base; non appiccica, non unge ed è disponibile in due tonalità per esaltare ogni incarnato.
Cool Rose è leggermente rosato e va bene per i sottotoni freddi o neutri, mentre Warm Apricot è pesca chiaro ed è perfetto per chi ha un colorito tipicamente mediterraneo.
Il Cancella Fatica Istantaneo si assorbe in un batter d’occhio e può essere usato con tutta tranquillità anche nella zona sotto oculare. Si fonde con il naturale colore della pelle e la lascia molto luminosa, morbida e setosa.
Schiarisce le occhiaie visibilmente e, a mio parere, aiuta a stendere con più facilità il correttore sotto gli occhi.
Non è l’equivalente di 8 ore di sonno in un tubetto, ma aiuta molto! Potrei definirlo un primer colorato perché crea una base perfetta per il trucco del viso, esalta tutti i toni di pelle e, applicato dopo il Minimizza Pori Istantaneo, elimina l’effetto unto che non mi piace affatto. E’ adatto a qualsiasi tipo di pelle ed è piacevole da usare in estate, perché è a base d’acqua e non appesantisce.

babyskinswatchcon-senza

Con il lancio della linea Baby Skin, Maybelline ha inaugurato un nuovo concorso: Show your Baby Skin.
Scattate una selfie e troavte una vostra foto da bambina; in palio ci sono un viaggio a Berlino per realizzare la vostra mini selfie in 3D e 10 Fujifilm Instax.
https://www.paneaserver.net/maybelline/babyskin/

concorsobabyskin


Minimizza Pori Istantaneo

PRO:
minimizza i pori più dilatati;
ne basta una piccola quantità;
non è pesante;
lascia la pelle liscia

CONTRO:
unge molto;
non si asciuga velocemente

Cancella Fatica Istantaneo

PRO:
formula super leggera;
non unge;
si assorbe rapidamente;
rende il colorito più uniforme e fresco;
schiarisce le occhiaie;
lascia la pelle morbida
aiuta nella stesura del trucco di viso e occhi

CONTRO:
nessuna

WP_20140530_083

Questi prodotti sono una novità lanciata da poco sul mercato italiano e costano circa 9,99€ ciascuno.
Entrambi contengono siliconi, per questo danno l’impressione, anche al tatto, di funzionare come primer per il viso.
Se dovessi sceglierne uno da ricomprare, non avrei alcun dubbio: il Cancella Fatica Istantaneo è il mio preferito e supera a pieni voti il periodo di test. La confezione è un po’ piccina per il prezzo, ma la performance è molto soddisfacente. Da quando lo uso come base, ho notato che uso meno fondotinta e lo stendo più facilmente.
Avete già trovato nei negozi o comprato uno di questi prodotti? Di quale Baby Skin non potete fare a meno?

Valens

Products sent for review
Novità: Baby Skin, la nuova linea viso di Maybellineultima modifica: 2014-06-22T00:25:05+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Beauty News, Make-up viso, Novità, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.