Baby Lips, il burrocacao cult di Maybelline in sei profumazioni (opinioni e swatches)

Maybelline Estate 2014 I lip balm Baby Lips sono dei veri prodotti culto della Maybelline; basta fare un giro nel web per accorgervi di quante persone nel globo ne abbiamo parlato dal loro lancio, un paio di anni fa, ad oggi.
Li ho provati con gran piacere e non è un caso, perché ognuno ha un gusto diverso e voi sapete bene quanto adori i burrocacao profumati.
I Baby Lips sono dei lip balm dalla confezione colorata e sono disponibili in sei profumazioni diverse, fresche e fruttate.
La loro formula contiene vitamine, burro di karité, miele, aloe e centella asiatica; questo ultimo ingrediente è noto per stimolare la produzione di collagene nei tessuti e combattere l’invecchiamento cutaneo.
La missione dei Baby Lips è proteggere le labbra dai raggi solari, idratarle per otto ore, lasciarle morbide e rinnovarle con una sola settimana di utilizzo. Questo è un compito da super eroi, volete sapere se ne sono stati all’altezza?

Maybelline Baby Lips babylips2

Bisogna fare una grande distinzione tra i sei Baby Lips: tre sono lip balm trasparenti,  gli altri sono colorati, ma solo i primi hanno la protezione SPF 20.
E’ un livello di protezione ottimo ed è perfetto per chi andrà in vacanza o passa molte ore a lavorare sotto al sole come i miei compagni archeologi. Tra tutti i burrocacao che possiedo, i Baby Lips sono quelli più protettivi, ma speravo che tutti avessero l’SPF20 per una questione di pura comodità.
I Baby Lips neutri sono: Hydrate al profumo di lime, Intense Care al profumo di mandorla e Mint Fresh al mentolo; tutti lasciano una finitura molto lucida e gradevole.
I Baby Lips profumati sono: Cherry Me alla ciliegia, Pink Punch al frutto della passione e Peach Kiss con aroma di pesca; la pigmentazione è varia e solo Peach Kiss contiene delle finissime particelle riflettenti multicolori.
Hanno lo stesso effetto lucido dei Baby Lips neutri e il colore non dura per ore sulle labbra, per questo ricordano un po’ dei lip gloss.
Peach Kiss dona una sfumatura leggera color caramello, Pink Punch rilascia una vibrante tonalità di rosa, mentre Cherry Me sembra rosso ciliegia, ma sulle mie labbra fa solo risaltare un po’ di più il mio colorito già roseo.
Se sei vi sembrano pochi o siete già fan di questi lip balm, aspettate fino a Luglio: un nuovo Baby Lips arriverà in Italia! Non so ancora come sarà e non vedo l’ora di scoprirlo.
Abituarsi ai Baby Lips è stato difficile i primi giorni, lo ammetto, perché avevo delle aspettative molto elevate.  L’effetto idratante non è male e credo che duri circa quattro ore, ad eccezione di Intense Care che uso anche prima di andare a dormire e che al risveglio mi fa ritrovare le labbra molto morbide.
Ho notato che tutti i Baby Lips hanno una formula simile e molto leggera, lasciano un velo lucido sulle labbra, non appiccicano e non risultano occlusivi.

Maybelline Baby Lips swatches

swatches

Se i Baby Lips sembrano divertenti, dovete assolutamente vedere come un artista italiano lì fa parlare.
Nicolò Camaiora è un artista della pop art che si diverte a far comunicare persone, oggetti e brand con un linguaggio figurativo spiritoso che ha ribattezzato “Iconist”.
Anche i Baby Lips riescono a suggerire qualcosa e potete dire la vostra con l’arte di Nicolò.
Usando l’applicazione sulla pagina Facebook di Maybelline Italia, potete creare il vostro messaggio con le icone di Iconist e chiedere direttamente all’artista di creare un’icona per voi.
Non è un’idea adorabile?

iconlipsmessage

Tornando ai lip balm, è necessario riassumere il post.

PRO:
i Baby Lips neutri hanno SPF 20;
tutti hanno una formula leggera e non appiccicosa;
sono facili da trovare;
le tonalità sono delicate e facili da “indossare”;
le profumazioni sono per tutti i gusti e non sono forti.

CONTRO:
l’idratazione non è a lunga durata.

babylips3i

In generale, i Baby Lips sono un prodotto ragionevole; il risultato è bello da vedere, ma ho notato che bisogna riapplicarli spesso. Non piaceranno a tutti, è una questione di gusti e abitudine.
I miei preferiti, quelli che consiglio di più, sono Intense Care, per il fattore di protezione e il profumo di mandorla dolce, e Pink Punch per il suo colore sbarazzino.
Avete anche voi un Baby Lips preferito?

Valens

 

Products sent for review

Baby Lips, il burrocacao cult di Maybelline in sei profumazioni (opinioni e swatches)ultima modifica: 2014-06-12T01:18:24+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up labbra, Make-up viso, Sneak Peek!, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.