La selfie di Zooey Deschanel senza trucco e alcune considerazioni personali

Solitamente non seguo le celebrità sui social e non me ne importa tanto, ma Zooey Deschanel è una grande eccezione: mi sorprende sempre e, a dimostrazione di ciò, cosa ha postato poco tempo fa su twitter? Una sua selfie senza trucco!
Prima che foto come questa diventino una moda in rapida ascesa (se non lo sono già), devo pensare che questo scatto sia genuino, una sorta di azione liberatoria.
Oltre al talento, adoro l’aspetto della Deschanel: non importa il tipo o la quantità di trucco, lei è sempre favolosa e si tratta di quella bellezza fresca e mai volgare. Sembra la ragazza della porta accanto, nulla di artificiale o artificioso.
Quella selfie su twitter, con i capelli arruffati del mattino, le occhiaie e il viso pallido, la pone sulla terra con noi, poveri umani; posso sentirla pensare: “Sono così quando mi sveglio ma ehi, va tutto bene!” oppure “Che nottataccia!”.

nomakezooey

Cara Zooey, ho un aspetto peggiore del tuo, ma sono riuscita finalmente ad accettare le mie occhiaie rossastre. Non ho più paura di scattare una foto senza trucco, proprio come hai fatto tu, e sono felice che tu l’abbia fatto!
Ammetto che mi piace truccarmi, ma ho fatto alcune considerazioni che mi hanno aiutata ad accettare quella faccia solcata dal segno del cuscino che vedo riflessa allo specchio ogni mattina.
Il make up è divertente e, senza alcuna ombra di dubbio, ci sono delle occasioni in un cui un aspetto impeccabile è necessario (un colloquio di lavoro, feste, matrimoni o appuntamenti), ma indossare del trucco tutti i giorni non è la cosa più salutare del mondo.
Andare a dormire tutte truccate come Dolly Parton, in modo che nessuno ci possa vedere sotto-sopra, non ha senso. Prima o poi qualcuno ci vedrà struccate; non vorremo spaventarlo/la?
La maggior parte delle foto che vediamo ogni giorno sono  ritoccate, perché nessuno è perfetto come sembra.
Il punto più importante al quale sono arrivata è che se indossiamo del trucco perché abbiamo paura di quello che gli altri diranno, sbagliamo alla grande. E’ certo, le persone continueranno a criticare, con o senza trucco, con o senza l’abbigliamento adeguato.
Le persone adorano parlare a sproposito,  non riflettono e non si curano di quello che dicono.
Da una foto sono nate delle constatazioni pratiche, forse un po’ scontate, ma con un loro perché.
Oggigiorno siamo costantemente bombardati da immagini bellissime di star impeccabili, fisici scolpiti su Instagram e copertine di giornali dai look impossibili, e sono alquanto annoiata da tutto questo… ci sentiamo facilmente inadeguate e i media non aiutano la nostra autostima.
Abbiamo bisogno di più “Zooey”, abbiamo bisogno di onestà e volti puliti

Valens

La selfie di Zooey Deschanel senza trucco e alcune considerazioni personaliultima modifica: 2014-06-08T23:56:34+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Devo dire che... e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.