Creativi sotto i riflettori: Chen Giladi-Sagiv di Alma Belle e La Petite Alma Belle

Vi avevo mostrato in precedenza una delle sue creazioni, ora ho il piacere di presentarvi come si confà Chen Giladi-Sagiv, la mente dietro i negozi Alma Belle” e La Petite Alma Belle” su Etsy.
Chen, designer di gioielli da Israele, è l’esatto esempio di un’anima creativa che decide di lasciare il proprio lavoro ordinario, per inseguire i due più grandi amori della sua vita: sua figlia e l’arte.
Se avete un’idea che vi ronza in testa, qualcosa di grande può accadere e questo è ciò che è accaduto a Chen. Dopo due anni di lavoro, è riuscita ad aprire ben due negozi: “Alma Belle”, per ragazze e donne, e “La Petite Alma Belle” per le bambine.
Alma, il nome ricorrente”, è quello della figlia e significa ragazza in ebraico e anima in spagnolo. Non è una storia adorabile?
Chen combina metalli preziosi e fimo in modo geniale, mentre per le bimbe ha riservato teneri accessori per capelli e piccoli gioielli colorati. Ogni articolo è un pezzo unico e si combina facilmente con gli altri dal negozio per formare un regalo speciale o una parure particolare.
Scoprite con me alcune creazioni, il resto della sua storia e un regalo speciale per tutti i lettori…

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
The Bing Bang, silver plated brass, rhodium plated brass and white polymer clay necklace

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Happy Summer, 24k gold plated brass and polymer clay

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Roses and Lace, 24k gold plated brass and zirconia

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Baroque Dance, gold long oriental necklace,golden wire, Swarovski stone and  24K gold plated brass chain

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Exotic Spirit, 925 silver posts, rhodium plated brass and beads

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Le confezioni retrò di “Alma Belle” 

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Purple children earrings

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Satin star baby hair clip

fashion,Etsy,moda,accessori,gioielli,creativi indipendenti,intervista
Owl ponytale holder

 

Come e quando è nata Alma Belle?
Quando mia figlia è nata, nel 2010, mi sono resa conto che non stavo facendo le cose che amo e ho deciso di lasciare il mio lavoro di avvocato penalista e di dedicarmi a lei e al mio grande amore: l’arte.
Dopo che ho dato alla luce la mia Alma, ho notato che non ci sono accessori carini per bambini e bambini a prezzi; tutto era troppo grande o troppo appariscente, quindi ho deciso di aprire il mio secondo negozio “La Petite Alma Belle“.

Ci puoi raccontare qualcosa in più sul tuo background? Da dove vieni?
Vivo in una piccola città in Israele, vicino a Tel Aviv, e lavoro dal mio studio in casa.

Quando hai incontrato la passione per le creazioni?
Ho sempre avuto la passione per la moda e la bellezza e da bambina sono andata a ogni lezione di artigianato e laboratorio. Quando sono cresciuta ho deciso di imparare un professione “da adulto” e ho studiato legge.
Dopo un paio di anni in quel campo, ho capito che non era quello che volevo fare nella mia vita e ho deciso di tornare al mio vecchio amore, l’arte.
Ho imparato da autodidatta la maggior parte delle tecniche e, dato che mia madre è un orafo, ho potuto di imparare le cose più difficili da lei. Ecco come è nato il negozio di gioielli “Alma Belle“.

Come immagini il tuo cliente tipo?
Immagino il mio cliente come una giovane donna, una mamma, una nonna dallo spirito libero che amano vestirsi e apparire bene e alle quali è importante essere uniche e avere simpatici accessori alla moda per la propria figlia o nipote.

Che cosa ti ispira di più?
L’ispirazione per la “Petite” proviene principalmente da mia figlia e dalle sue migliori amiche 🙂 
Mi dicono quello che è cool e quello che devo creare!
L’ispirazione per “Alma Belle”  viene dalla natura, dalle sfilate di moda, dalle tendenze in tutto il mondo e dalla musica.

Hai un posto che ti ispira di più (dove butti giù le prime idee o crei i tuoi accessori)?
Le più grandi idee di solito mi vengono a letto, prima di andare a dormire, così tengo un piccolo taccuino sul comò.

Hai un progetto per il prossimo futuro?
Spero di crescere ed espandere il mio lavoro in entrambi i negozi e spero che, entro il prossimo anno, il marchio “Alma Belle” venga venduto nelle boutique in giro per il mondo.
Spero anche di lanciare il mio terzo negozio: “House of Alma Belle” – accessori per la casa e la nursery.

In bocca al lupo, Chen!  Non vedo l’ora di scoprire il tuo nuovo negozio!
Potete rimanere aggiornati sulle nuove creazioni e le promozioni grazie alle pagine Facebook di “Alma Belle” e de “La Petite Alma Belle“.
Alla fine arriva una piccola sorpresa per voi: Chen ha creato, per tutti i lettori di “Valens… per  voi”, un codice promozionale speciale –VALENTINA13– che permette di risparmiare il 20% su tutti gli articoli, da entrambi i negozi, fino alla fine dell’anno!
I codici sconto per i negozi Etsy sono facili da usare, basta aggiungerli all’ordine.
E’ la prima volta che fate acquisti su Etsy? Potete trovare la soluzione ai vostri dubbi nella guida di Etsy.

8789950.3.jpg

Sosteniamo i creativi indipendenti!

Valens 

Creativi sotto i riflettori: Chen Giladi-Sagiv di Alma Belle e La Petite Alma Belleultima modifica: 2013-10-04T20:17:00+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Indie: creativi indipendenti, Moda e accessori e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

3 risposte a Creativi sotto i riflettori: Chen Giladi-Sagiv di Alma Belle e La Petite Alma Belle

I commenti sono chiusi.