‘Xea colors: ombretti mono – recensione e foto

‘Xea ha lanciato la sua serie di ombretti ed è, senza ombra di dubbio, una gran bella novità per un’azienda che si dedica alla cura della pelle giovane e problematica.
Cosa hanno di speciale questi ombretti ‘Xea colors?
Ve ne mostrerò due, con descrizioni e swatch, per scoprirli insieme.

xea cover.jpg

La collezione di ombretti ‘Xea consiste di sei tonalità, due matt e quattro dalla finitura shimmer, in confezione monocolore. Questi ombretti, secondo l’azienda, “rilasciano un colore pieno, coprente ed omogeneo che, grazie alla facile applicazione, può essere personalizzato nell’ intensità e nel risultato”.

'xea ombretti

Gli ombretti di questo post sono 031 Giallo e 041 Verde e sono contenuti in una confezione molto basica: trasparente con marchio olografico. Semplice ma estremamente resistente.
I nomi delle cialde danno solo una vaga idea di come sono gli ombretti, ecco come li ho trovati realmente:
031 Giallo è color sabbia e sulla pelle appare oro pallido con un bellissimo effetto metallico; 041 Verde è una tonalità di verde tra lo smeraldo e il verde bottiglia chiaro e ha una finitura metallica argentata. 

xea7.jpg

A prima vista ho adorato lo 041 e non c’è da meravigliarsi, dato che in cialda è vivace e vibrante!
Eppure è poco pigmentato per i miei gusti e bisogna lavorarlo bene, ovviamente sempre con una base, per avere un buon risultato e un finish brillante.
La base può essere un primer a lunga durata, un correttore in stick o una matita kajal, l’importante è che questo prodotto sia molto cremoso e che non si asciughi in fretta.
Questi ombretti possono anche essere usati con qualche goccia d’acqua per trasformarli in eyeliner (soprattutto il verde).

xea5.jpg

Inaspettatamente ho usato molto di più 031 e credo che abbia buone chance di entrare nella rosa degli ombretti d’ ”emergenza”.
Illumina istantaneamente lo sguardo e lo uso quando vado di corsa e ho i minuti contati per truccarmi. Può essere usato facilmente su tutta la palpebra mobile, sfumato con altre tonalità, o come punto luce.

xea4.jpg

Gli ombretti ‘Xea colors hanno una texture molto morbida e semplice da sfumare; contengono polveri micronizzate che li rendono molto durevoli.
Ho constatato che possono durare tra le sei e le otto ore senza perdere brillantezza (con base).

La gamma di colori è ancora limitata e l’effetto finale è modulabile, ma sembrano essere dei prodotti promettenti.
La pigmentazione varia da ombretto ad ombretto, quindi bisogna prestare attenzione alla base e bisogna tamponare più volte il prodotto con il pennello, sfumare e riapplicare il colore tamponandolo, se necessario.
La possibilità di residui, fall out, sono bassi ma possibili con lo 041.

occhio!.jpg

PRO:
– lunga tenuta,
– finish brillante,
– facili da sfumare,
– confezione resistente.

CONTRO:
– odore,
– pigmentazione media *041.

xeasw1.jpg

xeasw2'.jpg

09ag.jpg

La prima volta che ho aperto le cialde, ho notato che l’odore era un po’ forte, ma sembra svanire una volta applicato il prodotto sulle palpebre e non sembra essere dovuto ad una questione di qualità.
Il problema della pigmentazione si può facilmente superare.
Nella foto alla vostra destra, trovate la mia strana faccia.
La luce pallida ha “lavato via” il colore originale e il sudore ha portato via parte del correttore  e parte del riempimento delle sopracciglia.
Ho usato entrambi gli ombretti ‘Xea colors sopra uno strato di correttore in stick Color Trend in Medium, sotto l’occhio c’è un pò del marrone opaco dalla palette Mocha Latte Avon.
Per saperne di più, visitate la pagina Facebook ‘Xea; gli ombretti ‘Xea colors sono disponibili nel negozio online ‘Xea al prezzo di 6,20 euro.

Valens

 

8789950.3.jpg

I prodotti sono stati inviati per la sessione di tester organizzata da Dimmi Cosa Cerchi e ‘Xea. Le opinioni espresse sono le mie al 100% (per saperne di più: Disclosure policy

‘Xea colors: ombretti mono – recensione e fotoultima modifica: 2013-08-27T23:56:00+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Make-up viso, Testato da me (review) e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Una risposta a ‘Xea colors: ombretti mono – recensione e foto

  1. Pingback: I miei piccoli tesori di bellezza color smeraldo | Valens... per Voi

I commenti sono chiusi.