(una vecchia) NOTD: The Vixen’s skittles manicure

Complice una vecchia collezione China Glaze, mi ero domandata come potessi definire una vixen.  Una tentatrice, una “donna maliziosa dal temperamento feroce” stando ai dizionari online. Che smalto o manicure scegliere per una donna del genere?
Rosso, taupe? Niente di tutto questo! Ho rovistato nella mia collezione e ho messo insieme dei colori particolari per un’altrettanto particolare skittles.

cover.jpg

Ho accostato toni neutri ad altri più caldi e ho combinato finiture differenti, il risultato è stato uno skittles manicure un po’ autunnale. 

manicure,notd,avon,smalti,first lady,skittles,made in italy
Interno, pomeriggio, luce naturale indiretta + flash

Gli smalti usati sono:
– Avon, Golden Wine: rosso vivo, shimmer;
– Avon, Noir Emerald: verde smeraldo, metallico;
– Avon, Naked Truth: nude beige, crème;
– First Lady n°24: prugna scuro, lucido;
– First Lady n°7: rosa salmone, shimmer. 

manicure,notd,avon,smalti,first lady,skittles,made in italy
da sinistra a destra: Golden Wine, Noir Emerald, Naked Truth (Avon),
First Lady n°24, First Lady n°7

Sui pollici ho steso tre strati di Golden Wine, un  rosso intenso dalla finitura shimmer con particelle riflettenti rosse tono su tono e dorate. Appena steso sembra bordeaux, ma appare come nella boccetta con tre passate sottili.
In sospensione ci sono dei piccoli fiocchi dorati (o d’oro), molto visibili nella bottiglia, che si possono notare se si osservano le unghie con grande attenzione oppure mentre si elimina lo smalto (senza base, ne può rimanere qualcuno sulle unghie).
 

manicure,notd,avon,smalti,first lady,skittles,made in italy
sulla ruota…

Segue, su entrambi gli indici, Noir Emerald, uno dei miei smalti Avon preferiti. E’ un verde smeraldo metallico molto scuro che, nella bottiglia e a seconda della fonte di luce, sembra un duochrome verde-blu.
Estremamente accattivante. Ho utilizzato due passate.

manicure,notd,avon,smalti,first lady,skittles,made in italyInterno, mattino, luce naturale indiretta

Naked Truth è un particolare smalto nudo o nude, se vi piace il termine. In bottiglia sembra beige con un tocco di rosa, dal vivo si può notare un sottotono malva abbastanza freddo. La finitura è crème e la sua consistenza non è né troppo liquida, né troppo pastosa. Ho steso tre strati di smalto e uno di correttore liquido (Avon smudge fixer) per rendere la superficie più omogenea perché può capitare di applicarlo in modo sbagliato.
Per gli anulari ho usato lo smalto n° 24 della linea First Lady, è un prugna scuro semplice e lucido che ha bisogno di due passate per una copertura migliore.
Qui ne ho usata solo una.

skittlesmalti4.jpg
luce del pomeriggio

Sui mignoli ho usato il n° 7 della linea First Lady, un rosa salmone traslucido, dalla finitura shimmer. Ciò che lo rende particolare sono le particelle che arricchiscono lo smalto: dorate (che diventano rosa a seconda della fonte luminosa) e argentate insieme. Appena l’ho provato, ho subito pensato ad una french! Potrebbe essere un buon sostituto dello smalto a contrasto.
La sua consistenza è molto liquida e tende a colare verso i bordi delle unghie.
Nelle foto ho usato tre passate e il correttore liquido (Avon smudge fixer), è ancora traslucido ma mi piace l’effetto gel che ho creato.

skittlessmalti3.jpg

Nota: Golden Wine è uno smalto fuori produzione, gli atri smalti Avon sono disponibili al prezzo regolare di 7,95 euro.
Gli smalti First Lady sono un’ anteprima, vi avviserò quando saranno lanciati online.8789950.5.jpg
Chiedo venia, è una manicure totalmente fuori stagione!
Lo adoro comunque.

Quale smalto vi attira di più?

Valens

(una vecchia) NOTD: The Vixen’s skittles manicureultima modifica: 2013-07-09T23:58:00+02:00da valens871
Reposta per primo quest’articolo
Questa voce è stata pubblicata in Mani e unghie e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.

9 risposte a (una vecchia) NOTD: The Vixen’s skittles manicure

I commenti sono chiusi.